Ascoli Calcio, si chiude un mese complicato

di Redazione Picenotime

giovedì 28 settembre 2023

È stato un mese in chiaroscuro quello di Settembre per quanto riguarda l’Ascoli Calcio, specchio di un inizio di stagione che non verrà propriamente ricordato dai tifosi bianconeri; a pesare sono le sconfitte con Sudtirol e Palermo, condite dal pareggio a Cremona per 2 a 2 e dall’unico acuto, per adesso, in casa contro la Ternana.
In attesa dalla sfida delicata contro i bresciani che chiuderà il mese, in trasferta, in casa del Picchio è tempo di un primo bilancio. Una sola vittoria per una classifica che inizia ad essere deficitaria. Elemento positivo è dato dal bomber che l’Ascoli sembra aver trovato: Pedro Mendes, 24enne, portoghese ex Sporting Lisbona che ha realizzato anche reti di pregevole fattura.

In attesa della sfida con il Brescia

La sfida con il Brescia di sabato segnerà il crocevia di questa prima parte di stagione e saprà dire qualcosa di più su quelle che sono le ambizioni dell’Ascoli. Una stagione per certi versi ancora da decifrare così come gli obiettivi dei bianconeri, che non sono attualmente indicabili in modo incontrovertibile.
D’altra parte la serie cadetta è da sempre un torneo estremamente complesso e non è mai facile effettuare previsioni; vale soprattutto per le
quote Serie A per quanto riguarda le promozioni, ma anche per tutto il resto della classifica. Se si vanno ad analizzare le quote, attualmente, tra le favorite per salire in serie A ci sono Spezia, Parma, Cremonese, Sampdoria, Palermo e Venezia. La quota dell’Ascoli è data ad oltre 30, quindi con 12 squadre davanti.
I pronostici per la stagione

In sostanza per i bookmakers quella dell’Ascoli sarà una stagione da metà classifica. Molto si saprà a seguito della sfida contro il Brescia di sabato 30 settembre per la quale servirà equilibrio, viste le difficoltà del match e dell’ambiente come ha riportato il centrocampista dell’Ascoli Di Tacchio in una dichiarazione. 
In attesa di trovare l’amalgama, dato che la squadra è stata costruita sul mercato con molti arrivi all’ultimo e diversi giocatori ancora non sono entrati in forma. La squadra è inoltre composta da diversi elementi di età giovane che necessitano di più tempo rispetto agli altri.