Acquasanta, aperte iscrizioni per corso attività motoria terza età
di Redazione Picenotime
giovedì 27 novembre 2014
Sono aperte le iscrizioni al corso di attività motoria per la terza età che si svolge ogni Martedì e Venerdì dalle ore 10 alle ore 11 presso la palestra comunale. L’iniziativa è promossa ormai da 16 anni dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli e dall’amministrazione comunale di Acquasanta Terme.
Il corso è rivolto a cittadini residenti e/o domiciliati nel comune di Acquasanta Terme ultrasessantacinquenni (autosufficienti ed automuniti) o non ultrasessantacinquenni ma che necessitano, sulla base di una certificazione medica, di ginnastica dolce.
Il corso ha preso il via lo scorso 21 Novembre ed andrà avanti fino al 29 Maggio 2015 con due appuntamenti settimanali della durata di un’ora ciascuno.
La richiesta di partecipazione va presentata presso il Servizio politiche sociali del Comune di Acquasanta Terme unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento e a un certificato medico.
La quota mensile a carico dei partecipanti (comprensiva della copertura assicurativa) è di 15 euro. Il progetto realizzato ad Acquasanta Terme è stato inserito dall’Unione Sportiva Acli nel progetto europeo “Goal” per la prevenzione del declino funzionale e cognitivo.
Si tratta di un progetto di attività fisica finalizzato esclusivamente al benessere fisico, al mantenimento della buona salute, alla prevenzione, miglioramento o arresto delle malattie cronico-degenerative, alla prevenzione delle complicanze, secondo le linee della Commissione europea, ministeriali e della Conferenza stato-regioni.
L’iniziativa di Acquasanta Terme rientra anche nel progetto provinciale “Ancora nuove energie” che intende mettere in rete esperienze di attività motoria per la terza età nel territorio della provincia di Ascoli Piceno.
Documenti allegati

Ascoli Piceno: in programma interventi di disinfestazione del territorio comunale
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione degli eventi in Piazza del Popolo
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura
