• Sport
  • Udinese, Iachini ufficialmente nuovo allenatore. Contratto biennale

Udinese, Iachini ufficialmente nuovo allenatore. Contratto biennale

di Redazione Picenotime

giovedì 19 maggio 2016

Giuseppe Iachini è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Udinese. Il 52enne tecnico ascolano, dopo la travagliata annata nelle file del Palermo, ripartirà quindi dalla Serie A nella prossima stagione. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club friulano, con i doverosi saluti e ringraziamenti a Luigi De Canio:

"L'Udinese Calcio comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo tecnico della Prima Squadra. L'allenatore, nativo di Ascoli Piceno, ha firmato un contratto biennale e sarà presentato in conferenza stampa questo pomeriggio alle ore 15:00 alla presenza del Presidente Franco Soldati e del Direttore Sportivo Cristiano Giaretta.

Iachini, dopo una carriera calcistica vissuta da centrocampista con oltre 200 presenze nel massimo campionato italiano, ha iniziato la sua avventura di allenatore a Cesena nella stagione 2002/2003. Successivamente ha guidato Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena e Palermo. Iachini sarà coadiuvato dai collaboratori Giuseppe Carillo nel ruolo di vice-allenatore e Fabrizio Tafani preparatore atletico. 

L'Udinese Calcio desidera ringraziare l'allenatore Luigi De Canio e il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrata e per il raggiungimento dell'obiettivo della salvezza nella stagione sportiva appena conclusa. La società augura le migliori fortune a De Canio e ai suoi collaboratori per il proseguimento della carriera professionale".




Home page Udinese.it

Home page Udinese.it

© Riproduzione riservata

Commenti