• Calcio
  • Calcio a 5, Adverso Ascoli ko in casa contro L’Eagles Pagliare

Calcio a 5, Adverso Ascoli ko in casa contro L’Eagles Pagliare

di Redazione Picenotime

giovedì 22 ottobre 2015

L’Eagles Pagliare riesce a vendicarsi dall’eliminazione dalla Coppa Marche espugnando di misura il Palas di Monticelli. Un Adverso ingenuo e sfortunato resta fermo al palo in campionato. Le ingenuità sono dovute a errori sia in fase difensiva sia in quell’offensiva, ma soprattutto nella concessione del tiro libero agli avversari con falli evitabili. La sfortuna invece è riferita ai tre legni colpiti, al gol fortunoso degli avversari nel finale e soprattutto alle condizioni fisiche precarie di Paolini, Clerici e Falconi costretti a giocare nonostante gli infortuni. 

Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con gli ospiti che giocano un pochino meglio, ma le occasioni degne di nota non sono moltissime. La prima è dopo pochi secondi per opera di Sestili che si gira bene, ma il suo tiro finisce alto. Al quarto minuto s’insinua bene Fraschetti ma Manfroni con una buona uscita respinge la sua conclusione. Dopo due minuti Clerici calcia a botta sicura ma l’esperto Cicconi respinge ottimamente di piede. Arriviamo al ventiduesimo per registrare un bolide di Biba che termina fuori di poco. Al venticinquesimo viene concesso un tiro libero al Pagliare; calcia Neroni, Manfroni è bravo a respingere ma lo stesso Neroni è il più lesto a gettarsi sulla palla e deposita in rete. Poco dopo gli ospiti orchestrano un buon contropiede con Rodilossi che serve Neroni che in scivolata non impatta bene la sfera. Al ventinovesimo Simoni di testa colpisce l’incrocio dei pali. Lo stesso Simoni potrebbe pareggiare poco dopo ma il suo tiro da buona posizione termina a fil di palo. 

Il secondo tempo inizia con il Pagliare che segna subito. Neroni riceve palla spalle alla porta, è bravo a girarsi e infila Manfroni di sinistro. Ci prova Pallottini da fuori, Manfroni è attento e devia in angolo. La risposta bianconera è nei piedi di Paolini che però colpisce il palo. Al decimo Schiavi si procura una buona occasione ma il suo tiro è centrale e non impienserisce Cicconi. Paolini accorcia le distanze dopo una bella triangolazione con Clerici che permette al capitano bianconero di appoggiare facilmente in rete. L’Adverso ci crede e spinge sull’accelelatore costringendo il Pagliare a difendersi nella propria metà campo. Al ventiduesimo Manfroni, uscito dalla propria porta, scaglia un missile che colpisce la traversa. Poco dopo ghiotta occasione per Feliciani solo davanti a Cicconi che si oppone bene. Al venticinquesimo arriva il meritato pareggio con Paolini che trova l’angolino. Controffensiva del Pagliare con Rodilossi e Manfroni ci mette il piedone. Lo stesso Paolini potrebbe realizzare la sua tripletta ma Cicconi vola ancora una volta e salva la propria porta. Proprio nel finale in seguito ad azione di calcio d’angolo gli ospiti segnano grazie a una deviazione di un giocatore ascolano su tiro di Pallottini.

Nella prossima partita un Adverso rimaneggiato farà visita al Fano, in una trasferta difficilissima. 

Tabellini:

Adverso Ascoli Piceno:

Manfroni, Nava, Schiavi, Clerici, Sestili, Paolini, Feliciani, Marinelli, Falconi, Di Girolamo, Simoni. 

Eagles Pagliare: 

Cicconi, Alfonsi, Fraschetti, Pallottini, neroni, Alfonsi, Rosati, Centi, Rodilossi, Mariani, Biba.

Reti: 0-1 Neroni // 0-2 Neroni 1-2 Paolini 2-2 Paolini 2-3 Pallottini

Gianmarco Paolini

Gianmarco Paolini

Commenti