Calcio a 5, per l'Adverso Ascoli vittoria rigenerante con il Sambucheto
di Redazione Picenotime
venerdì 06 novembre 2015
Si sblocca in campionato l’Adverso ritrovando tre punti importantissimi, che arrivano dopo quattro sconfitte consecutive che avevano fatto sprofondare la truppa bianconera nei bassifondi della classifica. Adesso la squadra di mister Rocchi aggancia a sette punti altre tre squadre.
Gli ascolani hanno meritato la vittoria, disputando un buon match, e sono stati sempre in vantaggio per tutta la durata dell’incontro. Le reti sono state siglate da Nava, quattro gol per lui, doppietta per Sestili e rete di capitan Paolini.
Primo squillo al terzo minuto per opera del Sambucheto: Pizzicotti vince un rimpallo e tira in porta: Manfroni respinge molto bene. La replica dei locali è affidata a Sestili ma il tiro del laterale ascolano viene respinto dal portiere avversario. Al sesto minuto Adverso in vantaggio: tiro di Paolini dalla distanza con Sestili che devia la palla che spiazza il portiere. Sambucheto vicino al pareggio nell’azione successiva con una conclusione di Batocco che complice una deviazione colpisce il palo esterno. Al nono l’Adverso raddoppia grazie a un’azione solitaria di Nava che dopo un doppio dribbling supera di sinistro il portiere. Ci prova anche Clerici che si costruisce una buona occasione ma conclude sopra la traversa. Al quattordicesimo gli ospiti accorciano le distanze: Fraticelli si ritrova solo e indisturbato sul secondo palo su azione di calcio d’angolo con la retroguardia ascolana distratta. Passano otto minuti e i bianconeri segnano di nuovo: schema su calcio di punizione con Clerici che serve Paolini che supera il portiere. Pochi secondi e gli stessi protagonisti si rendono pericolosi a parti invertite, con Clerici che non arriva per poco sull’assist di Paolini. A tre minuti dalla fine Delcuratolo riceve palla, si gira bene e segna confermando di essere un grande bomber.
Il secondo tempo inizia benissimo per i ragazzi ascolani: contropiede Clerici – Feliciani, la palla arriva tra i piedi di Nava che dimostra di essere un vero avvoltoio e segna di rapina. Un minuto dopo però lo stesso bomber sciupa una buona occasione in contropiede dopo un assist di Paolini. Il Sambucheto però non molla e ancora Delcuratolo segna con un tiro dalla distanza che s’infila alla sinistra di Manfroni. Paolini suona la carica ma il portiere gli respinge il tiro. A lui risponde Giorgini su calcio di punizione e Manfroni mette la manona. Al minuto otto l’Adverso realizza con Nava che da sottoporta segna grazie a un super Paolini. Il momento è propizio per gli ascolani che cercano di chiudere la partita. All’undicesimo il portiere ospite respinge un tiro di Paolini, mentre poco dopo Clerici colpisce l’incrocio dei pali. Il Sambucheto ci prova con Pizzicotti che dopo una buona triangolazione si trova a tu per tu con Manfroni che respinge con il petto. Calcio di punizione per gli ospiti con Delcuratolo che lancia un bolide dalla distanza con Manfroni ancora attento. Paolini serve Clerici che spalle alla porta tenta il gol spettacolare di tacco ma non colpisce bene la sfera. Al sedicesimo è ancora Nava a segnare da sottoporta; stavolta l’assist è di Simoni. Dopo due minuti sfiora il palo Paolini dopo un’azione di contropiede. Gli ospiti cercano di tornare in partita al ventunesimo con Pizzicotti che trova il gol dopo aver rubato palla. Sfortunatissimo Delcuratolo poco dopo quando colpisce un’incredibile doppio palo. Quando mancano tre minuti Paolini serve un altro assist stavolta a Sestili che non ha difficoltà a spingere in rete. L’ultima occasione della partita è per Schiavi che davanti al portiere sfiora il montante.
Nel prossimo incontro l’Adverso Ascoli Piceno farà visita al Grottaccia, squadra che si trova in uno splendido periodo di forma e in seconda posizione, frutto di otto vittorie e una sola sconfitta. Sulla carta una partita proibitiva, ma questi ragazzi hanno dimostrato che possono stupire quando vogliono. Il campo darà presto una risposta.
TABELLINO
ADVERSO ASCOLI-FUTSAL SAMBUCHETO 7-4
Adverso Ascoli Piceno: Manfroni, Nava, Schiavi, Clerici, Sestili, Paolini, Feliciani, Ionni, Falconi, Simoni. Allenatore: Rocchi
Futsal Sambucheto: Giulanelli, Buldorini, Giorgini, Vecchi, Fraticelli, Pizzicotti, Batocco, Menghini, Bazzi, Delcuratolo,Stacchiotti, Ciabocco. Allenatore: Tirri
Marcatori: 1-0 Sestili 2-0 Nava 2-1 Fraticelli 3-1 Paolini 3-2 Delcuratolo // 4-2 Nava 4-3 Delcuratolo 5-3 Nava 6-3 Nava 6-4 Pizzicotti 7-4 Sestili
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
