Calcio a 5, all'Adverso Ascoli Piceno non basta il cuore a Cagli
di Redazione Picenotime
giovedì 26 novembre 2015
L’Adverso Ascoli Piceno esce battuta nella lunghissima trasferta di Cagli lamentando molte assenze come Paolini, Feliciani, Simoni, Di Girolamo.
Come se non bastasse l’inesistente espulsione di Schiavi per un normale fallo di gioco costringe Rocchi a non poter effettuare nemmeno un cambio. Per certi versi è sembrata la partita fotocopia di Cingoli, con la squadra svuotata e assente nei primi minuti di gioco e diciamo per tutto il primo tempo. E come con il Grottaccia un discreto secondo tempo non ha comunque permesso di riagguantare il risultato ormai compromesso, anche se stavolta le occasioni da rete sono state di molto inferiori rispetto appunto alla precedente trasferta.
Il Cagli segna addirittura dopo sette secondi con Orlandi, che dal fallo laterale trova l’angolino con Manfroni immobile che probabilmente non riesce a vedere partire nemmeno la palla, visto che più che un campo sembrava uno spogliatoio. I bianconeri cercano di reagire e creano un pericolo con Falconi che si presenta contro il portiere che in tuffo col corpo copre bene lo specchio della porta. Il Cagli pressa a tutto campo e sfiora il raddoppio ma la palla termina fuori dopo aver colpito il palo esterno. Saraga è bravo a rubare palla ma non altrettanto nella conclusione. Al quarto il Cagli raddoppia con un tiro di punta di Saraga che s’infila sotto la traversa. L’Adverso potrebbe segnare con Sestili che si presenta innanzi al portiere avversario che ripete la parata come nella precedente occasione. Al decimo minuto il Cagli segna un’incredibile gol. I bianconeri provano il quinto di movimento, ma perdono palla. Il Cagli si getta in contropiede con un rilancio dalle retrovie, la palla arriva a Saraga che effettua una sforbiciata da “Calciatori Panini” con gli applausi di un pubblico esterefatto. La squadra di Rocchi sente il colpo e si fa vedere timidamente con Clerici che calcia da fuori, il portiere respinge, sulla ribattuta si getta Nava ma il tiro finisce fuori. Al sedicesimo quarto gol dei locali sempre con azione di rimessa: Trufelli è lesto a ribattere di testa in rete la palla che aveva colpito la traversa con Schiavi che da portiere è spiazzato e non riesce a parare. Nell’azione successiva Falconi non è altrettanto fortunato: la sfera sbatte sul palo pieno. Ci prova Nava poco dopo ma ancora una volta il portiere si oppone bene. I locali segnano il quinto gol con Buroni a porta completamente sguarnita. Al minuto ventuno Nava si vede respingere la palla sulla linea di porta. Due minuti dopo Schiavi trova la rete per l’Ascoli con un tiro che stavolta supera il portiere. Falconi ha una buona chanche da una buona posizione ma non riesce a trovare lo specchio della porta.
Nell’intervallo mister Rocchi invita la squadra a non mollare e i suoi ragazzi danno tutto quello che hanno dentro. Al quarto minuto il portiere cagliese respinge un tiro di Sestili, sulla ribattuta Clerici calcia preciso ma debolmente. Un diagonale di Falconi sfiora il palo mentre Manfroni respinge in tuffo il tiro di Trufelli. A metà secondo tempo Sestili colpisce il palo esterno, poco dopo il portiere compie un paratone Clerici. L’Adverso spinge e a sei minuti dalla fine trova la meritata rete con Clerici che mira e trova l’angolino da buona posizione. Dopo circa tre minuti è Sestili ad accorciare ulteriormente le distanze. Purtroppo per gli ascolani rimane poco tempo, i cagliesi si chiudono ancora di più e l’ultimo brivido della partita è una parata del solito portiere su conclusione di Sestili.
Nel prossimo turno l’Adverso Ascoli affronterà la Nuova Ottrano, distante due punti in classifica. Sarà imperativo vincere per riportare tranquillità e serenità nell’ambiente prima della riapertura del mercato invernale. Appuntamento venerdì alle ore 22 al Palazzetto di Monticelli.
TABELLINO
Atletic Cgli: Celli, Cleri, Merendoni, Azalea, Pagliari, Maggioli, Orlandi, Trufelli, Buroni, Ciabocchi, Saraga, Federici.
Adverso Ascoli Piceno: Manfroni, Falconi, Nava, Schiavi, Clerici, Sestili, Ionni. All. Rocchi
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
