• Calcio
  • Serie B, Ascoli si rinforza per la seconda parte di stagione

Serie B, Ascoli si rinforza per la seconda parte di stagione

di Redazione Picenotime

venerdì 28 gennaio 2022

Tempo di calciomercato per le squadre di Serie A e Serie B. I club in queste ore stanno portando a termine gli ultimi colpi di mercato per rinforzare la squadra per questa seconda fase della stagione. Ecco quindi che molti bookmakers e siti, come https://acparma.it, hanno dato il via ai pronostici sulla riuscita di molte trattative, tra cui quelle dell’Ascoli. La squadra marchigiana in queste ultime ore sta puntando fortemente Patrick Ciurria, considerato l’uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo in questa seconda parte di stagione che sarà fondamentale per la rincorsa ai play-off. Il calciatore del Monza può giocare come trequartista e come esterno, ma più volte il club ha definito il giocatore incedibile, rifiutando una prima offerta. L’Ascoli è ancora al lavoro per completare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione. Il ds Valentini proverà a tornare alla carica per il giocatore in questi ultimi giorni di mercato visto che rientra fra i profili che piacciono al tecnico Sottil.

Insomma la squadra bianconera allenata da Andrea Sottil vuole rinforzarsi e lo ha fatto con l’arrivo dal Lecce, prima in classifica, il centrocampista Luca Paganini. Il giocatore arriva nelle Marche a titolo definitivo. Ad Ascoli il giocatore firmerà un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo in caso di buone prestazione. Paganini, inoltre, ritrova due ex compagni di squadra, ovvero Federico Dionisi e Alessandro Salvi. I due calciatori sono stati fondamentali per fa si che il centrocampista scegliesse la squadra bianconera come sua prossima destinazione. Sui dettagli della trattativa l’Ascoli Calcio sul proprio sito ha rilasciato un comunicato:

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecce le prestazioni sportive di Luca Rudolf Paganini. Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione per il rinnovo. Nato a Roma l’8 giugno 1993, Paganini è un centrocampista esterno, cresciuto nei settori giovanili di Tor di Quinto e Roma. Dopo sei anni nel club giallorosso, approda nelle giovanili del Frosinone per poi esordire a soli 17 anni in prima squadra nel match di Coppa Italia contro la Reggina. Coi ciociari resta dieci anni – inframmezzati dalla brevissima esperienza al Fondi a inizio carriera – e ottiene due promozioni in Serie A e una in B, scendendo in campo 195 volte, realizzando 28 gol e 18 assist. 41 le presenze in massima serie e 4 i gol messi a segno. Nell’ultimo anno e mezzo Paganini ha vestito la maglia del Lecce, club di provenienza, collezionando 30 presenze e 1 gol. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso ‘benvenuto’ Luca e gli augura di poter raggiungere, con la maglia bianconera n. 7, altri importanti traguardi professionali".

Per quanto riguarda, invece, il capitolo cessioni, oltre a Sabri, promesso sposo della Sampdoria, c’è Diego Fabbrini. La società vuole vendere l’ex Udinese a titolo definitivo, ma al momento non ci sono offerte per il giocatore classe 1990.