• Calcio
  • Tanto Ascoli nel big-match scudetto vinto dalla Juventus sul Napoli

Tanto Ascoli nel big-match scudetto vinto dalla Juventus sul Napoli

di Redazione Picenotime

domenica 14 febbraio 2016

Non è mancata una fetta di Ascoli nell'importantissima vittoria per 1-0 della Juventus nel big-match scudetto contro il Napoli valido per la 25esima giornata del campionato di Serie A. 

Presente in tribuna d'onore allo Juventus Stadium, come annunciato in settimana, il numero uno di Corso Vittorio Emanuele Francesco Bellini, da sempre tifoso della Vecchia Signora e con ottimi rapporti con la dirigenza bianconera. 

A decidere la gara allo scadere è stato il 24enne Simone Zaza, che è salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali proprio con la maglia dell'Ascoli nel campionato di Serie B 2012/2013. Ben 18 gol in 35 presenze, con un girone di ritorno però in calando che non permise di evitare l'amara retrocessione in Lega Pro. 

Di gran lunga il migliore in campo è stato Andrea Barzagli, che ha annullato il capocannoniere del campionato Gonzalo Higuain con una prestazione ai limiti della perfezione. Il 34enne difensore centrale toscano si è fatto le ossa con la maglia del Picchio agli inizi degli anni Duemila: 28 presenze ed 1 gol nell'indimenticabile torneo di Serie C 2001/2002 rimasto nel ricordo di tutti come l'annata dei Diabolici e 18 apparizioni con 2 reti nel successivo campionato di Serie B, sempre agli ordini di Bepi Pillon.

E' stato protagonista al "Del Duca" anche l'attuale tecnico del Napoli Maurizio Sarri, che il 9 Marzo 2013 vinse 2-1 alla guida del suo Empoli in Serie B contro la squadra allenata da Massimo Silva (in quel match in campo per 72 minuti anche il terzino destro albanese Elseid Hysaj, decise una doppietta di Massimo Maccarone, gol del Picchio proprio di Simone Zaza).


PRIMA INTERVISTA DI SIMONE ZAZA AD ASCOLI AL MICROFONO DI PICENOTIME.IT - 18 LUGLIO 2012



MAURIZIO SARRI PARLA AL MICROFONO DI PICENOTIME.IT DOPO ASCOLI-EMPOLI 1-2 DEL 9 MARZO 2013




Zaza, Bellini e Barzagli

Zaza, Bellini e Barzagli

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
domenica 14 febbraio 2016

BEATA LA JUVE CHE HA UN TIFOSO COME BELLINI. GRANDE PRESIDENTE, TI SEI DIVERTITO? Ascoli purtroppo per te e' una città piccola , qui non si può fare niente. Hai ragione!!!


paolo tenerife canarie
domenica 14 febbraio 2016

Bravo presidente continua a tifare juve magari diventa pure azionista


blackandwhite
domenica 14 febbraio 2016

Barzagli uno dei diaboloci, mitico ieri sera, caprò non fare sempre il polemico....


In totale ci sono 34 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.