• Calcio
  • Calcio a 5, Adverso Ascoli Piceno a valanga contro il Fano

Calcio a 5, Adverso Ascoli Piceno a valanga contro il Fano

di Redazione Picenotime

giovedì 25 febbraio 2016

Vince e convince l’Adverso Ascoli, in una partita che come si dice in questi casi vale doppio, perché scaturita in uno scontro diretto con una concorrente per la salvezza. La truppa di Rocchi, infatti, con questi tre punti supera proprio il Fano raggiungendo quota 29, in una posizione più tranquilla, con i play out distanti cinque punti. Dopo questa rimonta eccezionale è vietato cullarsi sugli allori, perché questo campionato ha dimostrato di essere imprevedibile.

La partenza della gara è stata molto negativa, con una sola squadra in campo che è andata in vantaggio di due gol, ma fortunatamente la squadra bianconera si è svegliata ed ha surclassato i rivali fanesi.

Dopo appena un minuto il Fano è già in vantaggio con Genovali e al sesto raddoppia con Nespola. Gli ospiti potrebbero segnare anche il terzo gol ma Ionni compie una prodezza. Al minuto otto Paolini, il migliore in campo, suona la carica e segna dalla distanza. A metà primo tempo gli ascolani pareggiano sempre col capitano bianconero e al diciannovesimo effettuano il sorpasso con il gol di Sestili, che appoggia comodamente in rete su assist dello scatenato Paolini. Al minuto ventidue tutti in piedi ad applaudire la prodezza del sempiterno Pierfrancesco Simoni, che segna con uno”scavetto” sul portiere in uscita. Primo gol della stagione per il giocatore più esperto di tutta la regione. Si scalda la panchina fanese, notoriamente molto “vivace” e gli animi si accendono da entrambe le parti, ma poi per fortuna rientra tutto. L’Adverso ha fame e a un minuto dalla fine del primo tempo è ancora Paolini a gonfiare la rete per il gol del cinque a due che sancisce la fine del primo tempo. 

L’Adverso ha bene in mente l’importanza della partita e rientra in campo con determinazione e concentrazione. E si vedono subito i frutti quando Schiavi realizza dopo un minuto di gioco. Il Fano si sgretola sempre più e i bianconeri ne approfittano senza pietà. Al terzo segna super Jack Clerici e dopo tre minuti è ancora Schiavi a superare il portiere, per la sua doppietta personale. Al decimo Paolini corona la sua maestosa prestazione con un altro gol. A metà ripresa trova la gloria personale anche Di Marco, che resiste a un fallo e supera il portiere con un tunnel. Dopo un minuto Cafiero accorcia per il Fano. Rispondono subito i bianconeri ancora con Clerici. A un minuto dalla fine azione tra il più anziano e il più giovane della squadra di Rocchi, con Simoni che da calcio d’angolo vede smarcato Di Girolamo che insacca addirittura con un colpo di testa. Chiude le marcature il fanese Renzoni allo scoccare dell’ultimo minuto.

Nel prossimo incontro l’Adverso Ascoli farà visita al Sambucheto, altra diretta concorrente nella corsa alla salvezza. Una vittoria a Porto Potenza varrebbe triplo, sarebbe un allungo quasi decisivo verso la conquista di quell’obiettivo auspicato da tutti gli ascolani. Vedremo se questi ragazzi saranno capaci di compiere l’ennesimo miracolo stagionale.


TABELLINO

ASCOLI-FANO   12-4

Adverso Ascoli Piceno: Ionni, Schiavi, Clerici, Sestili, Di Marco, Regonaschi, Paolini, Marinelli, Di Girolamo, Simoni. All. Rocchi

Fano C5: Morlino, Ferretti, Cafiero, Genovali, Nespola, Fabbroni, Antognoni, De Tullio, Gramolini, Marino, Renzoni. All. Racchi-Rosati

Reti: 1´16" Genovali E. (F) 5´45" Nespola (F) 8´01" Paolini (A) 15´49" Paolini (A) 19´35" Sestili (A) 22´07" Simoni (A) 29´09" Paolini (A) 31´25" Schiavi (A) 33´21" Clerici (A) 37´36" Schiavi (A) 40´59" Paolini (A) 45´35" Di Marco (A) 46´41" Cafiero (F) 47´08" Clerici (A) 59´04" Di Girolamo (A) 60´00" Renzoni (F)


© Riproduzione riservata

Commenti