Calcio a 5, l'Adverso Ascoli Piceno spreca il primo ''match ball''
di Redazione Picenotime
venerdì 08 aprile 2016
L’Adverso Ascoli Piceno aveva la possibilità di chiudere il discorso salvezza a Filottrano. Visti i risultati delle altre pretendenti, sarebbe stato sufficiente anche un punticino per raggiungere la matematica certezza di disputare ancora una volta il massimo campionato regionale di calcio a 5. Invece è arrivata una prestazione deludente con una sconfitta netta, maturata soprattutto nel secondo tempo. Mancano tre giornate alla fine e i punti di distacco scendono a otto.
Dopo circa cinque minuti di studio, è la Nuova Ottrano a creare il primo pericolo con Tonini servito da Panichelli, con Ionni che respinge bene di piede. Rispondono subito i bianconeri su schema di calcio d’angolo ma Sestili ben posizionato colpisce il palo esterno. Un minuto dopo Adverso vicinissimo al gol in contropiede in superiorità numerica ma Simoni stavolta sbaglia e sciupa una buona occasione. Al dodicesimo ancora Ionni sugli scudi, bravo a respingere una punizione pericolosa. Poco dopo la nuova Ottrano passa in vantaggio con un bellissimo gol di Panichelli che si gira e calcia al volo con la sfera che colpisce il palo interno e si deposita in rete. Gli ascolani cercano il pareggio e Schiavi compie un’azione solitaria superando diversi avversari ma la conclusione non è precisa. Potrebbe pareggiare Sestili ma il laterale ascolano cerca la soluzione più difficile con il tacco che però non riesce. Per i locali è pericoloso Petrini ma il suo tiro è impreciso. Poi Novelli in due minuti si crea due buone chance ma trova sulla sua strada un ottimo Ionni. Al minuto ventisette l’Adverso trova il pareggio: Paolini ruba palla a un avversario e s’invola verso la porta avversaria non trovando ostacoli davanti a se. Per l’Ottrano Petrini quasi esulta ma Ionni con un miracolo toglie la sfera dalla porta. Il primo tempo si chiude con una buona occasione per Sestili che non trova il tempo giusto a tu per tu con il portiere che riesce in uscita a respingere.
Nel secondo tempo la Nuova Ottrano segna al sesto minuto con Tonini, che servito di testa da Moretti, scaglia un missile che s’insacca sotto la traversa. Passa un minuto e i locali segnano in contropiede con Petrini che tutto solo non ha difficoltà a realizzare. Qui praticamente l’Adverso esce di scena, prova ad attaccare con il quinto di movimento ma senza grande successo. Infatti la Nuova Ottrano segna un gol facile ancora con Petrini. Lo stesso giocatore poi sfrutta dopo cinque minuti un errore di giro palla e segna con la porta lasciata incustodita. L’Adverso prova una reazione con Sestili ma il suo tiro è impreciso. Si riscatta lo stesso Sestili al diciassettesimo quando riesce a mettere la punta spingendo la palla in rete. Paolini prova a imbastire qualche azione, prima servendo Simoni che di testa da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Schiavi ha una buona chance per accorciare ma riesce solo a sfiorare l’incrocio da una buona posizione. Chiude la partita Novelli con Schiavi che da portiere non riesce nella parata.
Resta l’amaro in bocca per questa sconfitta ma il calendario potrebbe dare una mano alla Rocchi band. Venerdì i bianconeri faranno visita alla Sangiorgese ferma ancora al palo. L’obiettivo è di non perdere la concentrazione in modo da compiere l’ennesima prodezza, anzi un miracolo sportivo di quest’anno 2016, una salvezza che a dicembre era solo un miraggio.
TABELLINO
NUOVA OTTRANO-ADVERSO ASCOLI 6-2
Nuova Ottrano: Belfiore, Bruzzesi, Tonini, Novelli, Petrini, Panichelli, Focante, Moretti, Kola, Astuti, Meriggi, Foresi. All. Martin
Adverso Ascoli Piceno: Ionni, Schiavi, Sestili, Regonaschi, Paolini, Orsini, Di Girolamo, Simoni. All. Rocchi
Reti: 1-0 Panichelli 1-1 Paolini // 2-1 Tonini 3-1 Petrini 4-1 Petrini 5-1 Petrini 5-2 Sestili 6-2 Novelli
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
