Il calcio riparte ad Amatrice: Sabato l’esordio nel campionato di Terza Categoria
di Redazione Picenotime
lunedì 10 ottobre 2016
Il calcio riparte ad Amatrice. Sabato 15 Ottobre, alle 15.30, la squadra del borgo devastato dal terremoto tornerà in campo per affrontare il primo impegno ufficiale della stagione. Al di là dei molteplici significati che potrà racchiudere, il Comitato Regionale Lazio della LND ha voluto trasformare questo incontro in un evento di solidarietà. Per l'occasione la sfida tra l'ASD Amatrice ed il Pro Calcio Cittaducale, valida per il campionato provinciale di Terza Categoria, si svolgerà nella splendida cornice dello stadio "Centro d'Italia" di Rieti, abituale teatro degli impegni casalinghi del club cittadino che milita in Serie D.
L'organizzazione dell'evento è stata curata dal Comitato Regionale Lazio attraverso la sua Delegazione Provinciale di Rieti, con il sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, del Coni regionale e della Città di Rieti. Fondamentale anche la risposta del territorio. Prima della gara il campo sarà colorato dalle esibizioni delle scuole calcio della provincia reatina oltre che dalla banda dell'Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli di Rieti, guidata dal maestro Roberto Tiberti. Grazie alla disponibilità delle Pro Loco di Ascrea e Rocca Sinibalda oltre che dell'associazione di promozione sociale La Setta del Tocco, verrà organizzato un terzo tempo nell'antistadio il cui ricavato sarà devoluto interamente all'ASD Amatrice per sostenere le spese della stagione sportiva per l'attività ufficiale, in particolare quella del settore giovanile. Il food ed il beverage del terzo tempo saranno offerti dal Tigre Amico di Rieti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
