Calcio
di Redazione Picenotime
E' ufficialmente iniziata l'avventura di Francesco Cassata con la maglia del Sassuolo. Il club emiliano, allenato quest'anno da Cristian Bucchi, ha acquistato il 20enne centrocampista ligure a titolo definitivo dalla Juventus, che però ha voluto inserire nell'operazione l'ormai famigerato diritto di "recompra".
Nello scorso campionato di Serie B Cassata si è messo in evidenza con la maglia dell'Ascoli con 36 presenze, un gol a Vercelli, 5 assist e 19 ammonizioni, conquistando poi il terzo posto con l'Italia ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Sassuolo: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:
CASSATA Francesco ('97, centrocampista): acquisito a titolo definitivo dalla Juventus F.C".
Ecco le prime parole di Cassata attraverso i canali ufficiali del club neroverde: "Sono contentissimo di far parte di questa squadra e di questa Società, non vedo l'ora di iniziare, saluto tutti i tifosi, forza Sasol".
Il talentuoso centrocampista ha avuto un pensiero per l'Ascoli Picchio attraverso un messaggio sul suo profilo ufficiale Instagram: "Vorrei ringraziare questa piazza e questo popolo che ci ha sempre accompagnato in questo cammino composto di alti e bassi ma soprattutto vorrei augurare il meglio ad ogni mio compagno della passata stagione, grazie di tutto, a presto".
riservata 1****