Calciomercato, rivoluzione Malagò: ''Chiusura anticipata sia ad Agosto che a Gennaio''
di Redazione Picenotime
lunedì 05 marzo 2018
Il presidente del Coni Giovanni Malagò (attuale commissario della Lega di Serie A) ha comunicato importanti novità per il mondo del calcio italiano al termine della riunione di Lega che si è tenuta oggi a Milano.
“E’ stata una buona assemblea, positiva e propositiva. Le 7 partite mancanti verranno recuperate il 3-4 aprile ad eccezione del derby di Milano, per il quale aspetteremo il risultato europeo del Milan - ha detto Malagò -. Potrebbero aprirsi scenari che riguardino la data della Coppa Italia del 9 Maggio, aspetteremo anche la Juve. Poi abbiamo parlato del calendario del prossimo anno: si inizierà il 19 Agosto, mentre la Supercoppa sarà il 12 Agosto. C’è l’ipotesi della sede romana, ma dovremo sentire la disponibilità delle due società. Stiamo pensando anche ad una città d’arte, una città di mare visto il periodo. La prossima stagione ci saranno due pause, a Settembre e ad Aprile. E’ stata approvata la formula del boxing day, quindi si giocherà il 22, il 26 e il 29 Dicembre. Sarà un esperimento interessante. Il campionato poi riprenderà il 20 Gennaio. Il 13 Gennaio ci sarà un turno interamente dedicato alla Coppa Italia. Per andare incontro alle società meno blasonate non ci sarà il turno in casa delle teste di serie, ma affronteremo un sorteggio integrale fra tutte le società di Serie A. E’ un primo passo, poi vedremo se applicare il tutto anche alle altre categorie. Anche il mercato subirà delle modifiche: il 18 Agosto finirà il mercato estivo. A Gennaio la stessa cosa, il mercato finirà il 19, ossia il giorno prima l’inizio dei campionati. E’ un bel segnale, anche culturale. Per ciò che riguarda la Lega, si procede verso la convocazione dell’assemblea che avverrà il 19 a Milano. All’ordine del giorno ci sarà la nomina del presidente Gaetano Micciché. Tutte le società erano presenti e all’unanimità hanno accettato la sua candidatura. Per ciò che riguarda l’ad e il consiglio, si è ritenuto di aspettare il responso del 25 Marzo dell’antitrust per individuare una figura che sia la più consona, la più giusta, sulla base di quelle che saranno le esigenze. Nell’occasione del 19 verrà portato avanti questo ragionamento. Si è iniziato a guardare alle varie candidature”.
Malagò si è inoltre formalmente complimentato con i massimi dirigenti della Fiorentina per aver rinnovato il contratto al 31enne difensore Davide Astori, venuto a mancare ieri a Udine per un arresto cardiaco. Gli emolumenti verranno poi devoluti alla famiglia dello sfortunato calciatore.
Commenti

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
