• Calcio
  • Ascoli Picchio, l'ex Petrone diventa ufficialmente il nuovo allenatore del Pisa

Ascoli Picchio, l'ex Petrone diventa ufficialmente il nuovo allenatore del Pisa

di Redazione Picenotime

lunedì 26 marzo 2018

Torna in panchina l'ex tecnico dell'Ascoli Picchio Mario Petrone. Il 45enne allenatore napoletano sostituisce Michele Pazienza alla guida del Pisa, club che occupa il terzo posto nel girone A di Serie C con 52 punti e che è reduce dalla brutta sconfitta interna per 2-0 contro la Carrarese. Per Petrone primo impegno ufficiale in programma nel pomeriggio di Giovedì 29 Marzo alle ore 18:30 in casa della Giana Erminio. Per lui contratto fino al 30 Giugno 2018 con opzione per la stagione successiva.

Ecco il comunicato ufficiale del club toscano: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra il signor Michele Pazienza. Nel rivolgere un sentito ringraziamento al tecnico e ai suoi collaboratori per l'opera professionale svolta, la società augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere. La conduzione della squadra sarà affidata al tecnico Mario Petrone, 45 anni, con un passato importante sulle panchine tra le altre di Catania, Ascoli, Bassano, Lumezzane e San Marino. Mister Petrone dirigerà già oggi il primo allenamento sui campi di Novarello sede del lungo ritiro pregara prescelto dalla società. Partita questa mattina, infatti, la squadra resterà in Piemonte fino a giovedì, giorno in cui raggiungerà lo Stadio "Città di Gorgonzola" per il previsto impegno di campionato contro la Giana Erminio (ore 18.30)".

Giunto ad Ascoli nell'estate 2014 (dopo aver vinto il ballottaggio con Marco Giampaolo e Moreno Longo) ed esonerato il 3 Novembre 2015 dopo la sconfitta interna con la Pro Vercelli, Petrone aveva vissuto una breve esperienza a Catania, sempre in Serie C, cominciata il 13 Febbraio 2017 e subito interrotta l'8 Marzo 2017 con dimissioni irrevocabili.


Mario Petrone

Mario Petrone

© Riproduzione riservata

Commenti

GIANCARLO
lunedì 26 marzo 2018

Mai avrei immaginato di rimpiangerlo!


Ponz
lunedì 26 marzo 2018

Poveri Pisani!!!


Jeannette
lunedì 26 marzo 2018

Secondo me lo rimpiangono in pochi. Presuntuoso, spocchioso scarso e maleducato


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.

Approfondisci