• Calcio
  • Europei Under 21, Orsolini crede alle semifinali: “Non sarà questo piccolo stop a fermarmi”

Europei Under 21, Orsolini crede alle semifinali: “Non sarà questo piccolo stop a fermarmi”

di Redazione Picenotime

giovedì 20 giugno 2019

Riccardo Orsolini non è stato fortunato nella sfida persa ieri a Bologna dall'Italia contro la Polonia nel secondo impegno del girone A della fase finale degli Europei Under 21 (CLICCA QUI PER TABELLINO E CRONACA). Il 22enne talento ascolano si è visto prima annullare un bellissimo gol per una posizione di fuorigioco e poi all'intervallo ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di una sublussazione alla spalla sinistra.

"Non sarà questo piccolo stop a fermarmi, forza azzurri. #IOCICREDO", ha scritto nel pomeriggio di oggi Orsolini sul suo profilo ufficiale Instagram in vista del decisivo match contro il Belgio in programma Sabato 22 Giugno alle ore 21, con la squadra del ct Luigi Di Biagio chiamata obbligatoriamente alla vittoria per accedere alle semifinali (sarà importante anche il risultato tra Polonia e Spagna, con i polacchi al momento a punteggio pieno e gli iberici a quota 3 come gli azzurrini).

Da ieri l'attaccante esterno cresciuto nel vivaio dell'Ascoli, che comunque difficilmente sarà in campo contro il Belgio, è a tutti gli effetti un calciatore del Bologna. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club felsineo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell’attaccante Riccardo Orsolini dalla Juventus FC".


Foto da Instagram Riccardo Orsolini

Foto da Instagram Riccardo Orsolini

© Riproduzione riservata

Commenti