Grottammare Calcio, Carboni: “Montegiorgio avversario ostico”
di Redazione Picenotime
sabato 23 agosto 2014
In occasione dell'esordio ufficiale in Coppa Italia di Eccellenza contro il Montegiorgio, abbiamo incontrato l'ex della gara, Andrea Carboni, che ci parla dell'avversario ma anche di questo primo periodo in maglia biancoceleste.
Andrea, si comincia la stagione con la Coppa Italia affrontando la tua ex squadra, il Montegiorgio.
“Sì, è una bella occasione per vedere subito di che pasta siamo fatti. Fa piacere tornare subito a Montegiorgio da ex, motivo in più per salutare i miei ex compagni e i dirigenti con cui ho sempre un bel rapporto. Affronteremo questa prima partita per vedere cosa di buono abbiamo fatto durante la preparazione e sperare di portare a casa subito la vittoria”.
Conosci il Montegiorgio di quest’anno?
“L’avversario è ostico perché è una squadra di categoria che è tornata in Eccellenza da un paio d’anni e conosco 4-5 elementi di qualità che giocavano con me lo scorso anno ossia Finucci, Marcoaldi e Cardinali mentre non conosco i nuovi calciatori ma so che nei giorni scorsi hanno ingaggiato Palmieri e De Matteis con quest’ultimo che giocava con me a Monte San Giusto. Lo scorso anno in Coppa andò benissimo perché arrivammo tra le prime otto in Italia e poi la nostra corsa si fermò col Ponsacco che obiettivamente era una squadra di categoria superiore rispetto a noi. Il Montegiorgio ha vinto tre volte la Coppa Italia a livello regionale e questo sta a testimoniare che la società punta alla competizione che comunque rappresenta un’alternativa al campionato”.
Come mai hai scelto di venire a Grottammare?
“Per me è un ritorno perché giocai qui nel 2003 e andò benissimo perché venimmo promossi in Serie D dopo la fase nazionale dei playoff e fu una promozione storica per il Grottammare. E' come tornare a casa in quanto sono di San Benedetto ed il Grottammare è una società seria che rispetta gli impegni che prende e visti i tempi già questa è una cosa molto importante”.
Insieme a Berardini sei il più esperto del gruppo, come hai visto la squadra durante la preparazione?
“La squadra mi ha fatto un’ottima impressione e sono rimasto favorevolmente impressionato dai giovani di Grottammare che si impegnano in tutti gli allenamenti, danno il massimo e hanno anche una discreta qualità che non si trova spesso a questi livelli”.

Ascoli Calcio, Andrea Passeri figura centrale del nuovo progetto sportivo. Per tre anni è stato vicepresidente del club
dom 15 giugno • Ascoli Time

Femminicidio a Tolentino, Acquaroli: ''Una vita spezzata rappresenta un dolore immenso per tutta la comunità''
dom 15 giugno • Cronaca

Ascoli Calcio, Patti si prepara a diventare il nuovo ds. Buona carriera da giocatore nel ruolo di difensore
dom 15 giugno • Ascoli Time

La Sezione AIA di Ascoli Piceno trionfa al Memorial 'Meo'. Bachetti: “Vittoria che ci riempie d'orgoglio”
dom 15 giugno • Sport

Ascoli Calcio: da Lovato a Verdone, dall'estate 2018 si sono alternati quattro direttori generali
dom 15 giugno • Ascoli Time

gCube, l’innovazione parte dalle Marche. Da Londra a Parigi passando per Ascoli Piceno
dom 15 giugno • News

Academy Liszt Music Art, i giovani delle Marche protagonisti in Croazia
dom 15 giugno • Eventi e Cultura

ALR Miner rende il cloud mining un vero e proprio strumento di reddito passivo con un reddito giornaliero stabile
dom 15 giugno • Curiosità

Ascoli Calcio, alle porte il trentaduesimo campionato della terza serie nazionale. La prima volta tra le due Guerre
sab 14 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 chiude la stagione perdendo 2-1 a Pesaro. Diouf calcia alto un rigore
sab 14 giugno • Ascoli Time

Musica, impegno e talento: un Maggio da protagonisti per l’orchestra dell’ISC Borgo Solestà-Cantalamessa
sab 14 giugno • Eventi e Cultura
