• Calcio
  • Coronavirus, l'ex Ascoli Jankto: “Forse sono stato contagiato dai miei compagni ma non lo so ancora”

Coronavirus, l'ex Ascoli Jankto: “Forse sono stato contagiato dai miei compagni ma non lo so ancora”

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 marzo 2020

La Sampdoria è stata finora il club di Serie A con più calciatori positivi al Coronavirus. Non risulta al momento tra questi il 24enne centrocampista ceco Jakub Jankto, che nel torneo cadetto 2015/2016 fu decisivo per il raggiungimento della salvezza in Serie B dell'Ascoli con 5 reti e 9 assist in 34 presenze.

"Quindici persone sono già state infettate nel club, ma potrebbe non essere più così, il numero potrebbe essere ancora più alto. Con loro ci scriviamo principalmente sui social network, siamo tutti in quarantena e purtroppo non sappiamo quando potremo tornare ad allenarci - ha dichiarato Jankto al portale ceco Sport.cz -. Non sono sicuro di essere sano, ma mi sento bene e spero di non essere infetto. Forse ho il virus e non lo so ancora, cerco di non pensarci. Ero in contatto diretto con i miei compagni di squadra già infetti. Posso solo seguire le indicazioni che ci hanno dato i medici, curando l'igiene e niente più. Siamo chiusi in un appartamento con tutta la mia famiglia da quasi una settimana. La cosa fastidiosa è che non possiamo andare da nessuna parte, siamo ancora in uno spazio limitato, trascorriamo la maggior parte del nostro tempo nel soggiorno. Gioco con mio figlio David, la mia compagna Marketa invece è l'unica che può uscire per fare la spesa. Mi alleno in casa, guardo film e serie tv con loro e sono in contatto quotidianamente con la mia famiglia in Repubblica Ceca". 


Jakub Jankto

Jakub Jankto

© Riproduzione riservata

Commenti

Ponz
mercoledì 18 marzo 2020

Jakub non mollare tu sei uno di noi e la gente come noi non molla mai!!! Spero proprio che tu non sia stato contagiato Un grande abbraccio e in bocca al lupo