• Calcio
  • Coronavirus, ecco il protocollo Figc per ripresa attività agonistica diviso in due parti

Coronavirus, ecco il protocollo Figc per ripresa attività agonistica diviso in due parti

di Redazione Picenotime

domenica 19 aprile 2020

La Figc ha inviato ufficialmente ai Ministeri dello Sport e della Salute il protocollo della Commissione medico scientifica al quale dovranno attenersi tutte le squadre professionistiche (oltre alla classe arbitrale) per la ripresa dell'attività agonistica una volta che il Governo allenterà le restrizioni del "lockdown" per il Coronavirus.

Il sito della Gazzetta dello Sport ha pubblicato il documento che è già stato inviato anche a tutti i club di A e B. La prima parte è prettamente medica, nella seconda invece si analizzano i comportamenti da tenere all'interno del centro sportivo e durante le sessioni di allenamento.

Al momento la ripresa degli allenamenti è prevista per il 4 maggio. Le linee guida tracciate dal protocollo sanitario di garanzia prevedono che le squadre potranno tornare al lavoro ma con rigidi criteri di sicurezza: i giocatori verranno costantemente monitorati e i contatti con l'esterno dovranno di fatto essere azzerati. Alcune squadre risolveranno la questione isolamento nel proprio centro sportivo, altre avranno invece bisogno di appoggiarsi a una struttura esterna sanificata.


CLICCA QUI PER PRIMA PARTE DOCUMENTO FIGC


CLICCA QUI PER SECONDA PARTE DOCUMENTO FIGC


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci