Ciu Ciu Offida Volley, vittoria incoraggiante contro il Montorio
di Redazione Picenotime
lunedì 19 ottobre 2015
Buona prova della Ciu Ciu Offida che nel penultimo test amichevole batte con il punteggio di tre a zero il Montorio, una prova positiva quella dei ragazzi di mister Petrelli, che con tutta la rosa a disposizione ha finalmente potuto toccare con mano il potenziale offidano, una prestazione molto concreta ed attenta quella di Castelli e company che hanno saputo gestire bene i tre parziali dimostrano un ottima fase di cambio palla e percentuali molto alte in attacco con un 50% complessivo.
Si parte con la diagonale di schiacciatori Feriozzi-Boncompagni e Stella in regia, mentre resta ai box Pulcini per un problema alla caviglia, i rossoazzurri partono veramente forte nel primo set, al primo time out tecnico sono avanti 8-3, la correlazione muro difesa funziona e gli attaccanti martellano con continuità, gli ospiti faticano a trovare il ritmo, e piazzano un piccolo break solo quando sono sotto 20-12, ma alla fine i ragazzi di coach Petrelli vincono con un agevole 25-19; avvio in equilibrio nel secondo set, poi è Rossetti che dalla linea dei nove metri spezza l´ equilibrio con tre aces e battute molto ficcanti, Bizzarri Feriozzi e Boncompagni martellano con continuità in cambio palla ed al secondo time out tecnico gli offidani sono avanti 16-9 e chiudono 25-18. Nel terzo set viene fuori Montorio, Porcinari e camassa iniziano ad entrare nel match mentre i rossoazzurri anche per un calo di concentrazione commettono qualche errore di troppo, cosi che gli ospiti allungano sull´ 8-5, i ragazzi di coach Petrelli perdono brillantezza e non sembrano riuscire a trovare il ritmo giusto, soffrendo soprattutto in fase di ricostruzione e vanno sotto fino al 16-11, capitan Castelli suona la carica e inizia a tornare su buoni livelli il gioco offidano, cresce la correlazione muro difesa ed i rossoazzurri piano piano diminuiscono il gap raggiungendo parità a quota 22, si arriva cosi ai vantaggi, ed è Rossetti a regalare il match point sul 27-26 e poi è Boncompagni con un bel muro su Camassa a chiudere la contesa.
Una bella iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Petrelli che stanno dimostrando continua crescita di amichevole in amichevole, in attesa dell´ esordio del 1 novembre alle 18 al palasport Vannicola contro Isernia,è rimasto un ultimo test amichevole in programma sabato 24 sempre in casa contro Offagna alle 17,30.
TABELLINO CIU CIU OFFIDA
CARPINI, DUMINICA, STELLA 1, BONCOMPAGNI 14, CASTELLI 5, ROSSETTI 15, BIZZARRI 8, SALVUCCI 1, FERIOZZI 6. ALLENATORE PETRELLI
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
