Ciu Ciu Offida Volley, successo ad Orte dopo un match intenso
di Redazione Picenotime
lunedì 30 novembre 2015
Arriva un altro successo per la Ciu Ciu Offida Volley che sbanca Orte con il punteggio di tre a uno, al termine di un match molto intenso e molto sofferto dagli offidani, che alla fine con carattere e determinazione sono riusciti a espugnare il difficile campo laziale ed a mantenere la vetta della classifica.
Mister Petrelli deve rinunciare a capitan Castelli ma getta subito Carpini all' esordio stagionale, nel primo set le due formazioni vanno avanti punto a punto, gli offidani riescono a mantenere un cambio palla regolare ( 65% di positività in attacco nel set), ma dall' altra parte i laziali trascinati da un ottimo Di Muzio riescono a rispondere colpo su colpo mantenendo il set sui binari dell' equilibrio, fino al 16-15, con i rossoazzurri che spingono sull acceleratore, Boncompagni e Rossetti piazzano tre contrattacchi decisivi ed arriva l' allungo che regala il set con il punteggio di 25-20. Nel secondo parziale la musica sembra non cambiare, i ragazzi di mister Petrelli sono in partita, buona organizzazione muro difesa, ed attacco che funziona a meraviglia con Bizzarri molto bravo sia a muro che in attacco, gli offidani allungano sul 16-12 e sembrano avere in mano il set, ma all' improvviso qualcosa si spegne, con i rossoazurri che prendono ben cinque muri e sembrano incapaci di mettere il pallone a terra, dall' altra parte i laziali trascinati da un pubblico rumoroso, riescono ottimamente in tutti i fondamentali ed arriva così l' allungo sul 21-18 che regala il set con il punteggio di 25-22. I rossoazzurri accusano il colpo e sembrano in difficoltà in avvio di terzo set, qualche imprecisione in difesa e l' efficacia in attacco che scende permette ai padroni di casa di avere subito in avvio un piccolo break, mister Petrelli cerca di scuotere i suoi che piano piano reagiscono fino a trovare la parità a quota 16, prima Boncompagni e poi Feriozzi in contrattacco riescono a scavare un piccolo break sul 21-19, Orte con Di Muzio rimedia anche un cartellino rosso ed i rossoazuzrri vincono il parziale 25-21. Il quarto set sembra essere senza storia, i ragazzi di mister Petrelli spingono subito forte sull' acceleratore ed i padroni di casa sembrano impotenti e commettono qualche errore di troppo, l' attacco va una meraviglia cosi come tutti i fondamentali ed i rossoazzurri si trovano avanti 16-6, con il match che sembra ormai deciso, gli offidani arrivano cosi sul 24-17 ad avere diversi match point ma in battuta va Di Muzio e nella meta campo rossoazzurra si fa buio, il martello laziale piazza una lunga serie di battute molto ficcanti e cosi si arriva sul 24-13, ma è bravo Feriozzi a piazzare la zampata vincente che regala il set ed il match ai rossoazzurri.
Un successo che serve a dare fiducia e continuità ai risultati, sicuramente bisogna cresce ed amalgamarsi ancora per essere protagonisti, ed il prossimo match casalingo di Domenica 6 Dicembre alle ore 18 contro Osimo degli ex Gulli e Gagliardi è sicuramente un bel banco di prova.
TABELLINO
TUSCIA ORTE- CIU CIU OFFIDA 1-3 (20-25 25-22 21-5 23-25)
TUSCIA ORTE: FACCHINI 4, TESTA, CAPOCCIONI 7, CARFAGNA 1, DI MUZIO 18, INGENUO 3, VILLANI 1, MADONNA 3, CONTI 13, COLUCCIA 9, SGRAZZUTTI (L). ALL. TIMPANARO
CIU CIU OFFIDA: PULCINI, BONCOMPAGNI 16, CARPINI 2, RICCI, BIZZARRI 11, CASTELLI, FERIOZZI 11, ROSSETTI 22, STELLA 3, SALVUCCI, DUMINICA, ATTANASIO (L). ALL. PETRELLI