Motori
di Redazione Picenotime
Manca meno di un mese ad uno degli appuntamenti automobilistici più prestigiosi delle Marche. Parliamo della storica cronoscalata Sarnano-Sassotetto, che anche per l'edizione 2016 si sdoppierà tra auto moderne e auto storiche.
Nel weekend dal 29 Aprile al 1° Maggio 2016, infatti, spazio al 26° Trofeo Lodovico Scarfiotti - Memorial Giovanni Battistelli, valido per la prima tappa del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) e per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna). Nello stesso fine settimana ci sarà anche il 9° Trofeo Storico L. Scarfiotti, valido per il CIVSA (Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche).
Un evento da non perdere che vedrà sulla linea di partenza i più grandi specialisti italiani delle cronoscalate, uno spettacolo imperdibile che come ogni anno terrà con il fiato sospeso i tanti appassionati che seguiranno le gare lungo il tracciato.
Il tutto ottimamente organizzato dall’Automobile Club Macerata e dall’Associazione Sportiva dell’Automobile Club, in grande sinergia con il Comune di Sarnano, la Provincia di Macerata, l’Associazione Sarnano in Pista, la Comunanza Agraria Piobbico-Sarnano e l'Unione Montana dei Monti Azzurri.
Piceno Time, per il quinto anno consecutivo media partner ufficiale della manifestazione, seguirà con telecamere e microfoni l'attesissima Domenica di gara.
riservata 1****