Serie C, l'Ascoli Basket deve vedersela con la capolista Tolentino
di Redazione Picenotime
giovedì 04 febbraio 2016
Questa domenica arriva al Palabasket il Tolentno, squadra in vetta alla classifica e con una striscia aperta di ben 16 vittorie consecutive che non vorrà di certo interrompere in terra bianconera.
Il record casalingo dei giovani ascolani (8-1) e l´ aver fatto capitolare molte squadre importanti sul proprio campo fa sperare nell´impresa Mattei e compagni, un´impresa che si presenta però difficilissima perchè il team di Cecchini esprime un´ottima pallacanestro e possiede delle individualità di estremo valore.
Temperini, Rossi, Bartoli e Laguzzi sono solo alcune delle bocche da fuoco degli ospiti, che dopo aver dominato il giorne A di questa C Silver, vogliono ora a tutti i costi accedere agli spareggi nazionali per andare in B.
Ascoli, nonostante la giornata di Carnevale, spera di poter contare sul movimento dei tifosi che sta animando sempre più la squadra e creando un ambiente sportivo e stimolante.
Non dimentichiamo che l´ultima volta in cui le due squadre si affrontarono fu gara cinque di finale di C2 nel 2012; in campo in quella che fu la sua ultima gara da giocatore l´allora capitano Aniello ed i superstiti Mattei e Camerano, mentre per Tolentino c´era il bravo ed esperto Pelliccioni, anche oggi pedina fondamentale nello scacchiere ospite.
Bello pensare che quasi tutti i ragazzi ora protagonisti o comunque nell´orbita della prima squadra dell´ Ascoli Basket quel giorno erano sugli spalti a tifare.
Quella giornata terminò con una grande festa degli ascolani; in questa occasione il team del presidente Banson non parte sicuramente da favorito ma sognare non costa nulla e siamo sicuri che si assisterà ad una buona gara. Palla a due Domenica 7 Febbraio ore 18:30, arbitri Paciaroni e Notarangelo.
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
