• Sport
  • Basket
  • Ascoli Basket, Pebole regala la vittoria in extremis contro Pesaro

Ascoli Basket, Pebole regala la vittoria in extremis contro Pesaro

di Redazione Picenotime

lunedì 29 febbraio 2016

Usando un eufemismo potremmo dire che non è stata la partita dell´anno per i bianconeri, infatti, per almeno 35 minuti, i ragazzi di Aniello soffrono terribilmente la capacità di andare a rimbalzo e le qualità balistiche degli ospiti che hanno dimostrato di non meritare l´attuale posizione in classifica e saranno un problema per chiunque si troverà ad affrontarli.

Nella seconda frazione il parziale che sembra poter essere decisivo del team di Nicolini, si arriva infatti anche oltre il +10 ospite; Ascoli però non molla e nonostante la giornata non brillantissima riesce a rosicchiare punto su punto e stringendo le maglie in difesa e costruendo buone soluzioni in attacco arriva alla parità nel quarto periodo.

Nei minuti finali le giovani torri giocano alla grande gli ultimi due possessi con Milojevic e soprattutto con Pebole che con il canestro decisivo porta i suoi sul +2.

L'ultimo attacco ospite con solo due secondi a disposizione si infrange sul ferro ed i bianconeri possono festeggiare una vittoria sudatissima.

Prossimo impegno Domenica 6 Marzo ancora in casa al Palabasket contro la Stamura Ancona, palla a due ore 18:30.


TABELLINO

Ascoli Bk-Bramante Pesaro: 71-69

(17-15;13-21;23-25; 13-8)

Ascoli Basket: Pebole (foto) 23, Camerano 2, Mattei 15, Galieni 5, Lashley 10, McPherson 1, Milojevic 15, Belardinelli, Tse, Omope, Danieli, Cummings. Allenatore: Aniello. Assistente: Corradetti

Bramante Pesaro: Galdelli ne, Sorbini ne, Ricci 12, Clementoni, Basseotto 6, Ceccolini, Bongiorno 17, Petrillo 3, Oliva 4, Di Sciullo, Amici 8, Rosa 19. Allenatore: Nicolini Assistente: Piccini


Pebole

Pebole

© Riproduzione riservata

Commenti