• Sport
  • Basket
  • Pallacanestro, buona la prima dell'Ascoli Basket negli spareggi playout

Pallacanestro, buona la prima dell'Ascoli Basket negli spareggi playout

di Redazione Picenotime

lunedì 25 aprile 2016

In una buona cornice di pubblico si gioca gara uno degli spareggi playout, posta in palio molto alta e tensione che si fa sentire. Primo quarto terribile in attacco dei ragazzi di Aniello che sembrano non trovare il giusto ritmo grazie anche ad una difesa aggressiva e fisica degli ospiti. 

Secondo e terzo periodo sono nettamente di marca bianconera con Pebole a suonar la carica con tre bombe consecutive; sono ben 40 i punti realizzati nei due quarti a cavallo dell´intervallo lungo dai bianconeri.

La tensione in casa ascolana torna negli ultimi dieci minuti ed in attacco si fatica molto a trovare la via del canestro, al tempo stesso però la difesa concede pochissimo ai bravi ospiti di Coach Nicolini ed è decisiva per la conquista dei due punti in palio.

Vittoria dunque importante che porta la giovani torri sull´uno a zero in una serie al meglio delle tre gare che sancirà chi sarà “salvo” subito e chi dovrà passare attraverso l´inferno di un altro turno playout.

Da sottolineare per i pesaresi la prova maiuscola del giovane lungo Rosa; per Ascoli, detto del solito Pebole, ottimi Mattei, Lashley, Di Giorgio e Milojevic, ma tutti i ragazzi scesi in campo hanno portato il proprio importante contributo alla causa.

Prossimo appuntamento gara due a Pesaro Sabato 30 Aprile, momento decisivo per il team del presidente Banson che farà di tutto per chiudere la serie e conquistare l'agognata salvezza in una partita che non sarà affatto facile.


TABELLINO

Ascoli Basket – Bramante Pesaro: 62-52 (13-17;20-7; 20-16;9-12)


Ascoli Bk: Pebole 19, Tse, Mattei 8, MCPherson, Milojevic 12, Cummings, Lashley 15, Belardinelli, Galieni, Omope ne, Di Giorgio 8, Cosenza ne. Allenatore: Aniello Assistente: Corradetti

Bramante PS: Ricci 10, Clementoni ne, Baseotto 3, Ceccolini 2, Bongiorno 12, Oliva 2, Urbani, Nicolini, Di Sciullo 6, Rosa 15, Amici 2. Allenatore: Nicolini Assistente: Ugolini


© Riproduzione riservata

Commenti