Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli è salito a quota 34 punti in classifica dopo il match pareggiato 0-0 contro il Modena allo stadio "Del Duca" nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).
Finora sono arrivati 7 successi (con Feralpisalò all'andata ed al ritorno, con Lecco all'andata ed al ritorno, Ternana, Catanzaro e Como), 13 pareggi (contro Cremonese all'andata ed al ritorno, contro Brescia all'andata ed al ritorno, con la Reggiana all'andata ed al ritorno, Sampdoria, contro Cittadella all'andata ed al ritorno, Parma, Bari, Venezia e Modena) e 14 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol all'andata ed al ritorno, Palermo, Parma, Bari, Como, Venezia, Spezia all'andata ed al ritorno, Pisa, Catanzaro e Sampdoria), con una media esatta di un punto a partita. Sono 33 i gol realizzati (17 in casa e 16 in trasferta) e 38 quelli incassati (14 al "Del Duca" e 24 fuori).
Il Picchio ha collezionato sei pareggi per 0-0 nel torneo cadetto 2023/2024, gli ultimi tre consecutivi contro Venezia, Cittadella e Modena. Il gol manca dal 24' minuto di Spezia-Ascoli del 1° Aprile, quando Pablo Rodriguez riuscì a battere il portiere Jeroen Zoet. Da quel momento 336 minuti di sterilità offensiva recuperi esclusi.
Sono 9 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli prima di Cristian Bucchi e poi di Roberto Breda seppe ottenere 43 punti in trentaquattro gare con un bottino di 11 vittorie, 10 pareggi e 13 ko.
Per Massimo Carrera si registrano 6 punti in cinque partite sulla panchina bianconera (media 1.20 ad incontro) con una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta, con 5 reti all'attivo e 3 al passivo.
Al settimo rigore fischiato a favore in campionato è arrivato il primo errore per i bianconeri. Il macedone Ilija Nestorovski non è riuscito ad emulare Pedro Mendes (4 penalty realizzati) e Fabrizio Caligara (doppietta dal dischetto contro il Lecco).
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA PULCINELLI POST ASCOLI-MODENA 0-0
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CARRERA POST ASCOLI-MODENA 0-0
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Cari tifosi voglio essere ottimista come voi ma se pensate che per salvarsi occorrono 42 43 punti....
Questa squadra in 4 partite ne deve fare 9 punti significa che di media più di 2 punti a partita...... Con questi pareggi senza attaccanti.. Fortissimi..... Nessuna squadra potrà
fare la media di 2 punti a partita......
Purtroppo abbiamo attaccanti scarsi
E debilitati.... .
se va bene finisce 0 a 0
non si segna mai
Il problema è che alle squadre che incontreremo, Ternana e Cosenza, basta il pareggio, per cui dovrà essere l’Ascoli a fare la partita, e abbiamo visto che non ne è capace.
Ieri sera ascoltando la radio ,quando ho sentito che l' arbitro aveva annullato il gol dello Spezia, ho avuto come un lampo, che ancora il campionato non è finito e ancora possiamo salvarci.
Non arrendiamci.
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.