• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, due giorni di riposo dopo l'ultimo allenamento settimanale al Picchio Village

Ascoli Calcio, due giorni di riposo dopo l'ultimo allenamento settimanale al Picchio Village

di Redazione Picenotime

sabato 23 marzo 2024

Ultimo allenamento settimanale al Picchio Village questa mattina per l'Ascoli in vista del match con lo Spezia in programma Lunedì 1° Aprile alle ore 15:00 allo stadio "Picco" per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. Assente l'attaccante David Duris che dopo aver giocato nella ripresa stasera con la Slovacchia nell'amichevole persa 2-0 a Bratislava (CLICCA QUI PER DETTAGLI) sarà impegnato anche nella gara con la Norvegia in calendario Martedì 26 Marzo ad Oslo alle ore 19:00. Il tecnico Massimo Carrera ha disposto due giorni di riposo, la preparazione riprenderà Martedì 26 Marzo alle ore 10:30 sempre al Picchio Village. Contro le Aquile mancheranno gli infortunati Eric Botteghin, Pedro Mendes, Riccardo Gagliolo, Erdis Kraja e Luka Bogdan e lo squalificato Marcello Falzerano. Tornerà a disposizione Danilo Quaranta dopo aver scontato un turno di stop. 

Dopo l'allenamento congiunto di ieri con la Primavera (CLICCA QUI PER DETTAGLI), nuova seduta al mattino oggi per lo Spezia di Luca D'Angelo al "Comunale" di Follo. Riscaldamento tecnico, esercitazioni tattiche e partitella finale in programa svolto. Per domani e Lunedì sono previste due giornate di pausa, la preparazione riprenderà nel pomeriggio di Martedì 26 Marzo. Contro l'Ascoli non saranno disponibili lo squalificato Francesco Cassata e gli infortunati Przemyslaw Wisniewski, Giuseppe Di Serio e Gian Marco Crespi.

Ecco il report dei giocatori dello Spezia impegnati in settimana con le rispettive Nazionali. Successo per la Slovenia Under 21 di Tio Cipot che si è qualificata ad Euro 2025. Il giovane aquilotto ha aperto la partita contro la Bosnia-Erzegovina Under 21 con un gol al 30’, match terminato poi per 3-0. Vittoria anche per l’Italia Under 21 di Pio Esposito, che rimane in vetta al gruppo A nelle qualificazioni a Euro 2025. Esposito è subentrato al 67’ nella sfida contro la Lettonia Under 21 terminata 2-0. In campo 61 minuti Ádám Nagy nell’amichevole vinta 1-0 dalla sua Ungheria contro la Turchia. Novanta minuti per l'estremo difensore classe 2006 Francesco Plaia, che ha difeso i pali della Nazionale Under 18 nell'amichevole contro l’Austria, terminata per 2-1 in favore degli azzurrini. Soltanto panchina infine per il difensore Petko Hristov con la Nazionale bulgara nell'amichevole contro la Tanzania terminata 1-0.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 23 marzo 2024

Sti giocatori bisogna metterli sotto naftalina, x quello che fanno vengono trattati come i ministri, mancano solo i biglietti aerei intercontinentali gratis x divagarsi un po', x i gusti mia dovrebbero anna' affxxxxxo, lavori che non so lavori vengono considerati miracolato, nun ce so piu le sane abitudini de na volta, che t'addomesticavano come i cavalli, se giocava nei campi de patate annaffiati scarpini che al posto dei tacchetti c'erano i chiodi e il pallone di cuoio ignorante al punto giusto che de sera senza piove pesave dieci kg. Con l' umidità eppure c'è se allenava dopo la fabbrica, che tempi.