• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, scende a 0.92 la media punti a partita (-7 rispetto alla scorsa stagione). Terzo ko al “Del Duca”

Ascoli Calcio, scende a 0.92 la media punti a partita (-7 rispetto alla scorsa stagione). Terzo ko al “Del Duca”

di Redazione Picenotime

domenica 12 novembre 2023

L'Ascoli è rimasto a quota 12 punti in classifica dopo il match perso 1-0 contro il Como allo stadio "Del Duca" nella tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE). Va in archivio il terzo ko stagionale in 6 gare nell'impianto piceno dopo quelli con Palermo e Parma. 

La squadra di William Viali ha collezionato complessivamente 3 vittorie (con Feralpisalò, Ternana e Lecco), 3 pareggi (contro Cremonese, Brescia e Sampdoria) e 7 sconfitte (al cospetto di Cosenza, Modena, Sudtirol, Palermo, Parma, Bari e Como), con una media punti di 0.92 ad incontro. Sono 13 i gol realizzati (7 in casa e 6 in trasferta) e 17 quelli incassati (6 al "Del Duca" ed 11 fuori).  

Quinta gara senza reti all'attivo per i bianconeri: era già successo in Cosenza-Ascoli 3-0, Modena-Ascoli 1-0, Ascoli-Palermo 0-1 e Bari-Ascoli 1-0. Al 17° tentativo tra Serie A e Serie B il Como è riuscito ad espugnare per la prima volta lo stadio "Del Duca" dopo aver raccolto, prima di ieri, 7 sconfitte e 9 pareggi. 

Sono 7 i punti in meno rispetto alla scorsa stagione, quando l'Ascoli di Cristian Bucchi seppe ottenere 19 punti in tredici gare con un bottino di 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. 

Il Picchio non perdeva tre gare di fila in campionato dalla scorsa primavera. Tra la 29esima e la 31esima giornata, infatti, la squadra allenata da Roberto Breda perse 1-0 con il Bari in casa, 4-1 a Cagliari e 1-0 tra le mura amiche contro il Venezia. 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA VIALI POST ASCOLI-COMO 0-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA DI TACCHIO POST ASCOLI-COMO 0-1

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BOTTEGHIN POST ASCOLI-COMO 0-1


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!


Foto da Comofootball.com

Foto da Comofootball.com

© Riproduzione riservata

Commenti

atlascaruso
domenica 12 novembre 2023

Aspettiamo stasera con ansia il nome del nuovo allenatore . Ogni anno sempre la solita musica. Ci siamo rotti.. alla 13 esima partita già se ne sono perse 7!!!


thealvaropugnaloni Osimo
domenica 12 novembre 2023

Non meritiamo questo disastro..Sig.Pulcinelli basta con queste illusioni..SIAMO STANCHI DI ESSE PRESI IN GIRO


alessandro
domenica 12 novembre 2023

Numeri impietosi, molto peggio di Bucchi. Il danno maggior è che Viali sta rovinando un patrimonio del club come Caligara, senza motivo


In totale ci sono 30 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.