Ascoli Calcio: mercato Gennaio 2022, allo Sheraton Hotel di Milano ultima giornata di trattative
di Redazione Picenotime
lunedì 31 gennaio 2022
Giornata conclusiva della sessione invernale di calciomercato 2022. Il direttore sportivo dell'Ascoli Marco Valentini è da ieri a Milano all'Hotel Sheraton per definire gli ultimi movimenti in entrata ed uscita. In questa pagina gli aggiornamenti live fino alla chiusura ufficiale fissata alle ore ore 20.
ore 20- Finisce ufficialmente la sessione invernale di calciomercato 2022 allo Sheraton Hotel di Milano. CLICCA QUI PER TUTTE LE OPERAZIONI IN ENTRATA ED USCITA DELL'ASCOLI
ore 19:30- CLICCA QUI per il quadro di tutte le operazioni ufficiali in Serie B nell'ultima giornata della sessione di Gennaio.
ore 19:15- Il patron bianconero Massimo Pulcinelli via social: "Grazie al direttore sportivo Marco Valentini per l'ottimo mercato e per aver conseguito tutti gli obiettivi societari e tecnici".
ore 19- I saluti via social di Diego Fabbrini dopo il passaggio in prestio semestrale all'Alessandria con diritto di riscatto: "Grazie per tutto. In bocca al lupo Ascoli!"
ore 18- Praticamente conclusa con diverse ore di anticipo la sessione invernale di calciomercato dell'Ascoli. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il tesseramento del 22enne statunitense Anthony Fontana (svincolato) fino al 30 Giugno 2023. Per il 27enne centrocampista greco Christos Donis e per il 28enne difensore austriaco Lukas Spendlhofer si dovrebbe procedere, nel mese di Febbraio, alla rescissione dei rispettivi contratti.
ore 17:45- Il Perugia, prossimo avversario dell'Ascoli, deposita il contratto di Andrea Beghetto. Il 27enne terzino sinistro arriva nel capoluogo umbro in prestito secco dal Pisa dopo aver giocato nel girone d'andata nelle file dell'Alessandria.
ore 17:15- Il ds bianconero Marco Valentini al microfono di Sportitalia: "Mercato chiuso con le operazioni Fabbrini e Ricci. Vogliamo restare tra le prime 8 in classifica". (CLICCA QUI PER SUE DICHIARAZIONI)
ore 17- UFFICIALE: Federico Ricci è un nuovo calciatore dell'Ascoli. Arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Reggina. (CLICCA QUI PER COMUNICATO)
ore 16:45- L'ingaggio del 22enne trequartista statunitense Anthony Fontana (svincolato) potrebbe essere ufficializzato domani o dopodomani. Il ds Marco Valentini sta aspettando dei documenti per definire le ultime formalità burocratiche dell'operazione. Pronto un contratto fino al 30 Giugno 2023 per l'ex Philadelphia Union in prova al Picchio Village da tre settimane.
ore 16:30- Anche l'Alessandria ufficializza l'arrivo di Diego Fabbrini dall'Ascoli in prestito con diritto di riscatto fino al 30 Giugno 2022. (CLICCA QUI PER COMUNICATO)
ore 16:15- UFFICIALE: Diego Fabbrini passa in prestito con diritto di riscatto all'Alessandria. (CLICCA QUI PER COMUNICATO)
ore 16- Ufficiale il trasferimento del trequartista classe 1997 Christian D'Urso a titolo definitivo dal Cittadella al Perugia prossimo avversario dell'Ascoli in campionato. Ecco la nota ufficiale del club umbro: "AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al primo punto ottenuto dopo il 1 Febbraio 2022, le prestazioni sportive del calciatore Christian D’Urso dalla società AS Cittadella".
ore 15:45- E' stato depositato anche il contratto del 27enne attaccante esterno Federico Ricci, che passa all'Ascoli dalla Reggina fino al termine della stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto.
ore 15:40- E' stato depositato il contratto del 31enne trequartista Diego Fabbrini che si trasferisce fino al termine della stagione all'Alessandria con la formula del prestito con diritto di riscatto.
ore 15:30- La Reggina ufficializza l'arrivo in prestito dal Pordenone dell'ex esterno dell'Ascoli Tomasz Kupisz (classe 1990). Un'operazione che prelude alla partenza di un altro over amaranto (il 27enne esterno d'attacco Federico Ricci) che passa ai bianconeri con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto.
ore 15- Il direttore sportivo Marco Valentini resterà allo Sheraton Hotel di Milano anche nel pomeriggio. Il calciomercato dell'Ascoli, sia in entrata che in uscita, è praticamente concluso dopo il trasferimento di Diego Fabbrini all'Alessandria in prestito con diritto di riscatto e l'arrivo di Federico Ricci dalla Reggina con la stessa formula (entrambe le operazioni devono essere ancora ufficializzate).
ore 14:30- Diego Fabbrini è in viaggio verso Alessandria per svolgere le visite mediche e diventare ufficialmente un nuovo calciatore della squadra di Moreno Longo. Tornerà al "Del Duca" da avversario nel match in programma Sabato 19 Febbraio.
ore 14- Prime dichiarazioni ufficiali di Abdelhamid Sabiri da nuovo calciatore della Sampdoria: "Sono molto felice ed onorato di essere qui, vogliono diventare un giocatore importante". (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 13:30- Si attende solo il deposito dei contratti di Diego Fabbrini (prestito con diritto di riscatto all'Alessandria) e Federico Ricci (in bianconero in prestito con diritto di riscatto dalla Reggina). L'ufficialità delle due operazioni è prevista per il pomeriggio.
ore 13 - Aljaz Tavcar resta all'Ascoli. Il 21enne difensore sloveno (legato ai bianconeri da un contratto fino al 30 Giugno 2024 più opzione) completa il reparto dei centrali con Giuseppe Bellusci, Eric Botteghin e Danilo Quaranta. Una volta formalizzate le operazioni relative a Diego Fabbrini e Federico Ricci è essenzialmente terminato il lavoro del direttore sportivo Marco Valentini allo Sheraton Hotel di Milano.
ore 12:45 - Federico Ricci è già in viaggio verso Ascoli. Il 27enne attaccante esterno romano si legherà ai bianconeri fino al termine della stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Reggina. Finora con gli amaranto ha collezionato 15 presenze in Serie B (11 da titolare) più una in Coppa Italia per un totale di 855 minuti in campo.
ore 12:30 - Ci siamo per il passaggio del 31enne Diego Fabbrini all'Alessandria con la formula del prestito con diritto di riscatto (il suo contratto con il Picchio scade il 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione). Con la stessa formula il 27enne esterno d'attacco Federico Ricci passerà all'Ascoli (il suo contratto con la Reggina scade il 30 Giugno 2024). E' in corso lo scambio dei documenti per formalizzare le due operazioni.
ore 12:15- Una volta che sarà formalizzato il passaggio di Diego Fabbrini all'Alessandria, l'Ascoli potrà definire l'arrivo in prestito dalla Reggina del 27enne esterno d'attacco mancino Federico Ricci (legato agli amaranto da un contratto fino al 30 Giugno 2024)
ore 12 - Diego Fabbrini sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore dell'Alessandria. Si stanno definendo gli ultimi dettagli della formula dell'operazione. La cessione del 31enne trequartista toscano libererebbe una casella nella lista degli over.
ore 11:30 - Il Perugia formalizzerà nel pomeriggio l'arrivo a titolo definitivo dal Cittadella di Christian D'Urso (trequartista classe 1997 ex Ascoli). A questo punto per Diego Fabbrini resta la pista che porta all'Alessandria. Proseguono i fitti contatti del ds Valentini con il club piemontese e l'agente del trequartista toscano.
ore 11- Gian Filippo Felicioli rimarrà un calciatore dell'Ascoli fino al termine della stagione. Il terzino sinistro marchigiano (classe 1997) sta recuperando da un infortunio alla caviglia. Ultima presenza in Ascoli-Cremonese 1-4 del 18 Dicembre. Lo scorso 31 Agosto arrivò nel capoluogo piceno con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto dal Venezia (club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2023).
ore 10:30 - Per Fabbrini contatti in corso con l'Alessandria del ds Fabio Artico e di mister Moreno Longo. L'agente del calciatore, Diego Tavano, sta valutando la formula migliore con i due club per entrare nel vivo della trattativa. Il trequartista toscano piace anche al Perugia del ds Marco Giannitti e di mister Massimiliano Alvini.
ore 10- Al momento è altamente improbabile che Lukas Spendlhofer (contratto fino al 30 Giugno 2022 più opzione) e Christos Donis (contratto fino al 30 Giugno 2023) vengano ceduti in questa giornata finale di mercato. Si sta trattando per la rescissione dei rispettivi contratti, ma entrambe le operazioni potrebbero essere formalizzate solo a Febbraio.
ore 9:30- Si continua a lavorare per trovare una sistemazione a Diego Fabbrini. Il 31enne trequartista toscano, legato all'Ascoli fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione, potrebbe liberare un posto nella lista over che attualmente presenta 18 calciatori (limite massimo consentito per giocatori nati prima del 1° Gennaio 1998). Una sua partenza potrebbe consentire al ds Marco Valentini di fiondarsi su un esterno d'attacco.
© Riproduzione riservata
Commenti
Sandrino
lunedì 31 gennaio 2022
Grande Marco, sei sempre puntuale nei tuoi aggiornamenti! È davvero un piacere leggere ogni tuo intervento. Da tifoso del Picchio non posso che ringraziarti per i tuoi sforzi erculei. Ad majora, amico mio!
remo
lunedì 31 gennaio 2022
Super acquisto Ricci, bene anche Fabbrini in prestito, top Valentini!
marco t
lunedì 31 gennaio 2022
Ottimo lavoro del DS Valentini, ha rinforzato la squadra senza spendere praticamente niente
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
