• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Forte l'attaccante del presente e del futuro. Per lo Squalo 3 reti nei primi 4 mesi in bianconero

Ascoli Calcio, Forte l'attaccante del presente e del futuro. Per lo Squalo 3 reti nei primi 4 mesi in bianconero

di Redazione Picenotime

venerdì 26 maggio 2023

Francesco Forte ha rappresentato l'acquisto più importante dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Lo scorso 24 Gennaio l'attaccante romano è passato in bianconero dal Benevento a titolo definitivo oneroso firmando un contratto fino al 30 Giugno 2026.

Nel girone di ritorno ha collezionato 14 presenze con la maglia del Picchio (12 da titolare) per 947 minuti in campo (recuperi esclusi). Al suo attivo 3 reti: contro il Palermo nel match perso 2-1 al "Del Duca" il 29 Gennaio, l'iniziale vantaggio all'Unipol Domus nella gara persa 4-1 contro il Cagliari il 10 Marzo e la bellissima rete in Ascoli-Brescia 4-3 del 1° Aprile (gara in cui ha fornito anche un assist spizzando di testa il pallone poi scaraventato in rete da Pedro Mendes). 

Lo Squalo ha calciato 24 volte verso la porta centrando lo specchio in 7 occasioni. Ha commesso 22 falli e ne ha subiti 13, con 2 ammonizioni nelle gare contro Sudtirol e Reggina. 

Considerando anche la prima parte di stagione con il Benevento, il 30enne centravanti ha messo a referto 34 presenze nel torneo cadetto 2022/2023 (27 da titolare) con 6 gol, 2 assist, 6 ammonizioni e 2.244 minuti sul rettangolo verde.

Sono diventati 53 i suoi gol in carriera in 159 partite del campionato di Serie B con le maglie di Perugia, Spezia, Juve Stabia, Venezia, Benevento ed Ascoli. 


Francesco Forte (Ascolicalcio1898.it)

Francesco Forte (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
venerdì 26 maggio 2023

Puó essere considerato attaccante del futuro se una delle due casistiche sia stata dimostrata: 1) Segna 4 gol in 3 mesi ma col suo gioco da attaccante boa (Tsajhout) fa segnare gli altri; non mi pare che col pressing e sua forza fisica ed elevazione abbia dimostrato questo. 2) in tre mesi segnava almeno 8-10 gol in serie B. Quindi, per puro spirito di discussione sul tema, non scriviamo frasi fatte per creare il personaggio. Grazie in anticipo, Piceno Time. P.s. Ho applicato lo screen al commento...


PCelito
venerdì 26 maggio 2023

Per me è da confermare, se lo metti in condizione sono convinto che in un campionato di Serie B può andare tranquillamente in doppia cifra.


remo
venerdì 26 maggio 2023

Lo Squalo l'anno prossima ci regalerà soddisfazioni, ne sono certo!


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.