Spezia-Ascoli 1-2, Zanetti: ''Aggressivi in avvio''. Tesoro: ''Gerbo e Ferigra molto vicini, Di Francesco resta''
di Redazione Picenotime
sabato 27 luglio 2019
Al termine del match vinto dall'Ascoli per 2-1 contro lo Spezia allo stadio "Mario Maurelli" (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS) hanno parlato i due allenatori Paolo Zanetti e Vincenzo Italiano ed il direttore sportivo del Picchio Antonio Tesoro.
Zanetti: “Nel primo quarto d’ora siamo stati molto aggressivi come piace a me, in altre fasi della gara lo siamo stati un po' meno ma ci può stare dopo aver caricato tanto in questi giorni di ritiro. La prestazione è stata positiva e lo Spezia, soprattutto nel secondo tempo, non ha quasi mai tirato in porta. Loro hanno fatto bene nella seconda parte del primo tempo quando ci siamo abbassati un po’ troppo. Ho visto dei bei fraseggi in avanti, anche da parte di Di Francesco che è un 2001 ma dimostra di avere qualità tecniche, tattiche e fisiche ed infatti resterà con noi così potremo monitorare da vicino la sua crescita. Questa gara era comunque importante anche se amichevole e ci tenevamo a far bene, sta crescendo anche Rosseti che può darci una bella mano. Ardemagni non ha giocato per precauzione, non ha senso rischiare, non ha nulla di grave comunque. Petrucci? Per me è un regista ma lo sto provando in diverse zone in mezzo al campo ed ha confermato di avere sia qualità che senso tattico, non si risparmia mai”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ZANETTI POST GARA
Tesoro: “Buona prova e fa piacere aver vinto anche se si trattava di un’amichevole. Sono arrivate indicazioni positive dai nuovi che si sono integrati bene. Movimenti sul mercato a centrocampo? Gerbo è plausibile come discorso, è una trattativa molto avviata, avremo un incontro decisivo ad inizio settimana. Ferigra? Prenderemo anche lui alla fine, lunedì potremmo definire il tutto. Continueremo ad essere vigili per un altro difensore centrale. Brighenti? E' stato il capitano quando ero a Vicenza, il Frosinone non vuole cederlo al momento e non intende imbastire trattative. Entro lunedì si chiuderà positivamente anche il discorso per Brlek che finalmente vestirà la nostra maglia. Said e Diop andranno al Fano, Di Francesco invece resterà con noi per l’intera stagione. Beretta? Ha molte offerte ma credo che alla fine rimarrà. Ngombo? Anche per lui le offerte non mancano, ma il ragazzo intende tornare nel suo Belgio e da lì per ora non ne sono arrivate. Se faremo qualcos'altro in attacco? Il mercato è sempre aperto e vedremo il da farsi anche se siamo molto soddisfatti delle punte che abbiamo in organico”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TESORO POST GARA
Italiano: "Sono una persona che non ama perdere, nemmeno nelle amichevoli, ma la partita di oggi ci ha dato tante informazioni positive, chiaro che dobbiamo lavorare ancora molto per essere lo Spezia che voglio. Sono quindici giorni che lavoriamo insieme ed i carichi di lavoro si fanno ovviamente sentire, ma il cammino è lungo ed oggi sono riuscito a far disputare un tempo a quasi tutti i ragazzi, che stanno dimostrando di seguirmi e di stare bene. L'avvio di gara non è stato dei migliori, ma dopo i primi cinque minuti abbiamo costruito diverse occasioni importanti ed anche nella ripresa abbiamo creato situazioni pericolose, magari non incidendo come avremmo dovuto nelle ripartenze. Della mia squadra ho apprezzato il saper mantenere per lunghi tratti il pallino del gioco, ma dobbiamo verticalizzare di più ed essere maggiormente incisivi, ma ripeto, siamo solo all'inizio del nostro cammino. Delano? Ha grandi qualità e si sta adattando velocemente al nostro calcio, mettendo grande impegno in tutto quello che fa. Crivello in uscita? Io alleno chi ho e sono soddisfatto della rosa, dovete chiedere al ds per il calciomercato”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA ITALIANO POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
LORENZO CAPRO'
sabato 27 luglio 2019
GERBO UN BEL COLPO
MARIO78
sabato 27 luglio 2019
Una volta queste partite le perdevamo adesso che le vinciamo dobbiamo essere contenti .....scamacca e ninkovic super

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
