• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, trattativa con il Parma per Da Cruz. Si può chiudere entro il fine settimana

Ascoli Calcio, trattativa con il Parma per Da Cruz. Si può chiudere entro il fine settimana

di Redazione Picenotime

lunedì 29 luglio 2019

L'Ascoli continua a scandagliare il mercato per rinforzare ulteriormente il reparto d'attacco. Allo stato attuale mister Paolo Zanetti ha a disposizione il 32enne Matteo Ardemagni, il 20enne Riccardo Scamacca, il 25enne Lorenzo Rosseti, il 27enne Giacomo Beretta (che continua a lavorare al Picchio Village per smaltire il problema alla caviglia che lo tormenta dallo scorso Marzo) ed il 18enne Davide Di Francesco, che resterà in rosa dopo aver convinto staff e dirigenza nella prima parte del ritiro estivo a Cascia. Sono invece in uscita il 24enne belga Maecky Ngombo, il 25enne Gianmarco De Feo ed il 21enne Edoardo Tassi. 

Il direttore sportivo bianconero Antonio Tesoro, come confermato nell'intervista al nostro microfono dopo l'amichevole con lo Spezia (CLICCA QUI PER RIVEDERLA), intende ulteriormente migliorare il pacchetto degli attaccanti ed ha messo nel mirino da tempo Alessio Da Cruz, sotto contratto con il Parma fino al 30 Giugno 2022. Nato ad Almere, in Olanda, il 18 Gennaio 1997, alto 185 centimetri e destro naturale, Da Cruz è una seconda punta (che all'occorrenza può essere schierato anche da centravanti) agile e veloce, con ottima tecnica e doti notevoli nel dribbling e nell'uno contro uno. I contatti con il ds del Parma Daniele Faggiano si sono intensificati negli ultimi giorni e le parti sono a buon punto per concretizzare il passaggio del talento olandese all'Ascoli con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club ducale attende un segnale definitivo dal capoluogo piceno per accelerare un'operazione destinata a chiudersi positivamente già entro il prossimo weekend, con Da Cruz che in questo momento si trova in Olanda dopo non essere stato convocato per il ritiro estivo della squadra di Roberto D'Aversa.

Cresciuto nei settori giovanili di Ajax, Almere City e Twente, Da Cruz si è messo in evidenza per la prima volta nella stagione 2016/2017 realizzando 5 reti in 28 presenze con il Dordrecht (Seconda Divisione olandese). Nell'estate 2017 si trasferisce al Novara, club con cui mette a referto nel girone d'andata 19 presenze, 5 reti e 5 assist. Il 9 Settembre 2017 si erge a grande protagonista della vittoria dei piemontesi di Eugenio Corini per 2-1 al "Del Duca" di Ascoli con una splendida doppietta (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS e CLICCA QUI PER SUA VIDEO INTERVISTA A FINE GARA). Nel successivo calciomercato invernale passa a titolo definitivo al Parma per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, collezionando 6 presenze da titolare nel girone di ritorno chiudendo il campionato in anticipo a causa di un infortunio agli adduttori. 

Nell'ultima stagione, sempre con il Parma, ha messo a referto 3 presenze in Serie A contro Spal (90 minuti), Juventus (30 minuti) e Genoa (25 minuti) prima di passare in prestito allo Spezia nella pausa invernale. Con le Aquile è sceso in campo in 14 occasioni nel torneo cadetto 2018/2019 (tra regular season e playoff) con 2 reti contro Venezia e Benevento ed un assist contro il Livorno, per un totale di 900 minuti sul rettangolo verde. 


Alessio Da Cruz

Alessio Da Cruz

© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
lunedì 29 luglio 2019

Talento dalle potenzialita' clamorose...questo vuol dire che oltre a N'Gombo anche Beretta fara' le valigie?


Binno
lunedì 29 luglio 2019

Giocatore molto forte. Con Beretta ninkovic ardemagni/scamacca/rosseti si chiuderebbe un reparto molto molto competitivo...... Tuttavia "li chiacchiere fa li peduocchie e li maccarù rrembie la panza"


FeudoPiceno
lunedì 29 luglio 2019

Se andrà in porto, sarà un altro bel colpo. PS: ASCOLI TIME facci sapere qualcosa riguardo Alberto Gerbo. Grazie


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.