• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli: ''Neri nuovo presidente, inizia secondo capitolo di un lungo romanzo''

Ascoli Calcio, Pulcinelli: ''Neri nuovo presidente, inizia secondo capitolo di un lungo romanzo''

di Redazione Picenotime

venerdì 25 ottobre 2019

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha dichiarato quanto segue dopo il Consiglio d'Amministrazione che si è tenuto stamane che ha formalizzato le dimissioni del presidente Giuliano Tosti ed ha ufficializzato la nomina, con lo stesso incarico, del manager romano Carlo Neri

"Buongiorno,

scrivo per annunciare la chiusura del primo capitolo della mia storia a capo della gloriosa società dell’Ascoli Calcio e per annunciare l’inizio del secondo di un romanzo che dovrà essere lungo, emozionante e altrettanto glorioso per tutti noi che vogliamo bene all’Ascoli.

Oggi, nel corso di un Consiglio di Amministrazione, ho dovuto prendere atto che Giuliano Tosti, purtroppo, non è disponibile a tornare sui propri passi, nonostante io auspicassi e fossi fermamente convinto di un suo ripensamento dalla decisione di dimettersi da Presidente.

Non condivido nè reputo sufficienti le argomentazioni portate da Giuliano a supporto della sua scelta. In questo momento sono altri i pensieri in testa. Penso alla mattinata romana in cui mi convinse ad entrare nel mondo del calcio, un’occasione in cui mi trasmise entusiasta tutto l’amore e la fedeltà che provava e sempre proverà per la maglia bianconera. 

Fu proprio la consapevolezza di averlo al fianco in un’avventura per me totalmente nuova a convincermi a prendere in considerazione la trattativa con la precedente proprietà. La sua passione smodata per l’Ascoli mi indusse a credere e, appunto scegliere, quella che lui dipingeva come la squadra più bella del mondo. 

In un anno e mezzo non ho mai avuto un solo motivo per rimpiangere quella decisione e infinite ragioni per confermare la bontà dell’ottima, prima impressione che Giuliano mi fece. 

La sua schiettezza e genuinità sono state fondamentali per capire l’anima del popolo ascolano, per farmi sentire presto a casa. Per gioire delle vittorie e per non avvilirmi nelle sconfitte. Per progettare un cammino impegnativo, ma sicuramente ricco di soddisfazioni. Piano piano ho capito ciò che lui mi trasmise da subito nell’attaccamento a quei colori ed ho imparato ad amare quella che, anche per me, ormai è la squadra più bella del mondo. Io sono stato letteralmente conquistato dall’Ascoli Calcio e dal popolo ascolano passionale, comunque, nel bene e nel male. Ed è stato proprio Giuliano a traghettarmi in questa splendida realtà.

Seppure con un ruolo diverso, Giuliano Tosti sarà sempre al nostro fianco in qualità di socio e consigliere di amministrazione per aiutarci a spingere squadra e dirigenza verso i traguardi che insieme ci siamo prefissi. Intendo ringraziarlo nuovamente di cuore per l'ottimo lavoro che ha svolto nel ruolo di presidente, con grande dedizione e forte attaccamento al club ed ai colori bianconeri. 

Il calcio ha dinamiche tutte sue: richiede impegno, passione e la disponibilità ad adeguarsi a ritmi forsennati. Per questa ragione, preso atto dell’irrevocabilità delle dimissioni di Giuliano Tosti da presidente, il CdA ha deciso di nominare il nuovo Presidente dell’Ascoli Calcio 1898 FC nella persona di Carlo Neri.  

Carlo faceva già parte del progetto Ascoli in qualità di membro del CdA ed ha accettato con passione ed impegno di occupare un ruolo tanto prestigioso ed impegnativo. A lui va il mio personale ringraziamento.

Massimo Pulcinelli"


CLICCA QUI PER SCHEDA NUOVO PRESIDENTE CARLO NERI

CLICCA QUI PER PRIME DICHIARAZIONI NUOVO PRESIDENTE CARLO NERI


Giuliano Tosti e Massimo Pulcinelli

Giuliano Tosti e Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
venerdì 25 ottobre 2019

COME HO SCRITTO NELL'ALTRO POST, LO RIBADISCO QUI, DA NOI (TRANNE GIULIANO E BATTISTA) NON CI SONO IMPRENDITORI CHE INVESTONO NEL NOSTRO AMATO ASCOLI. QUINDI SE LE RISORSE VENGONO DA ROMA O DA ALTRE PARTI DEL MONDO A NOI NON DOVREBBE INTERESSARE, PER ME CHI INVESTE TEMPO E DENARO PER IL NOSTRO ASCOLI E PER LA NOSTRA PASSIONE È UN EROE CHE DOVREMMO SOLO SUPPORTARE E MAI CRITICARE. CI INTERESSA E TANTO PERÒ CHE L'IMPRENDITORE PROPRIETARIO DELLA SOCIETÀ CI METTA SERIETÀ E TRASPARENZA, OLTRE CHE PASSIONE E AMBIZIONE. SONO SICURO CHE MASSIMO PULCINELLI NON CI DELUDERÀ. PER QUEL CHE CONCERNE IL NOSTRO GRANDE GIULIANO, SIAMO TUTTI DISPIACIUTI, CON LA SPERANZA CHE RIPRENDA UN RUOLO IMPORTANTE E MAGARI PIÙ QUOTE, INTANTO CI ACCONTENTIAMO DI AVERLO IN SOCIETÀ. AUGURIAMO AL NUOVO PRESIDENTE NERI UN BUON LAVORO, SAREBBE VERAMENTE MERAVIGLIOSO CHE PORTASSE FORTUNA, DIVENTANDO UN PRESIDENTE DI SERIE A. DA OGGI IN POI, PENSIAMO SOLO AL CAMPO, DOBBIAMO VINCERE!!!!


Arturo
venerdì 25 ottobre 2019

In bocca al lupo. Sarei curioso di sapere il compenso visto che bisognava risparmiare. Sarebbe carino fargli la domanda. Oppure lo leggeremo nel bilancio. Forza Ascoli sempre


remo
venerdì 25 ottobre 2019

Forza ora, uniti verso la meta e buon lavoro, FAC!!


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.