Ascoli Calcio, ultima giornata del calciomercato estivo all'Hotel Sheraton di Milano
di Redazione Picenotime
martedì 31 agosto 2021
Giornata conclusiva della sessione estiva di calciomercato 2021. Il direttore sportivo dell'Ascoli Fabio Lupo è da ieri a Milano all'Hotel Sheraton per definire gli ultimi movimenti in entrata ed uscita. In questa pagina gli aggiornamenti live fino alla chiusura ufficiale fissata per le ore 20.
ore 20- Termina ufficialmente il calciomercato estivo dell'Ascoli. Nell'ultima giornata arrivano in prestito con diritto di riscatto il trequartista Fabio Maistro ed il terzino sinistro Gian Filippo Felicioli. L'attaccante Simoneandrea Ganz passa in prestito secco in Serie C al Lecco. Per Abdelhamid Sabiri non si è concretizzata alcun tipo di cessione. Si valuteranno eventualmente soluzioni all'estero in nazioni cui il mercato chiude più avanti.
CLICCA QUI PER TABELLONE UFFICIALE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI
ore 19:45 - Ancora nulla è stato definito con la Salernitana per Abdelhamid Sabiri. I granata trattano anche il centrocampista offensivo portoghese Gelson Rodrigues.
ore 19:30 - Per Abdelhamid Sabiri è rimasta solo la Salernitana. Parti al lavoro nei minuti finali ma nulla è ancora stato concretizzato. Fuori definitivamente dai giochi gli arabi dell'Al-Taawoun.
ore 19:15 - UFFICIALE: Fabio Maistro passa all'Ascoli in prestito annuale con diritto di riscatto dalla Lazio. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 19 - UFFICIALE: Simoneandrea Ganz passa in prestito secco annuale al Lecco. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 18:50 - Cambia in extremis la formula della cessione di Simoneandrea Ganz al Lecco. Non più a titolo definitivo ma in prestito secco senza allungare il contratto in scadenza al 30 Giugno 2022 (giocatore e club lombardo hanno un accordo di massima anche per la prossima stagione). Per Abdelhamid Sabiri tentativo in extremis della Salernitana, che nel rush finale di calciomercato per la prima volta si fa viva con con l'Ascoli.
ore 18:45 - Ancora non avvenuto il deposito del contratto del trequartista Fabio Maistro per definire il suo trasferimento all'Ascoli in prestito annuale con diritto di riscatto. Si attendono i documenti dalla Lazio per ufficializzare l'operazione.
ore 18:30 - Ultimi novanta minuti di mercato. Ascoli impegnato a definire le uscite di Simoneandrea Ganz (ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Lecco) ed Abdelhamid Sabiri. In entrata si attende l'ufficialità dell'arrivo del trequartista Fabio Maistro in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.
ore 18- Tutto ormai definito per il passaggio di Simoneandrea Ganz al Lecco di mister Mauro Zironelli. Si attende il deposito del contratto.
ore 17:45 - Non si sblocca la situazione relativa ad Abdelhamid Sabiri. Poco fa il calciatore ha scritto questo messaggio in inglese via social: "Not afraid ti lose it all" ("Non ho paura di perdere tutto").
ore 17:30 - In chiusura la trattativa per il trasferimento a titolo definitivo al Lecco di Simoneandrea Ganz. Sta per terminare l'avventura in bianconero del 27enne attaccante iniziata nel Gennaio del 2018.
ore 17 - Il Como, prossimo avversario dell'Ascoli in campionato, chiude il calciomercato estivo ingaggiando a titolo temporaneo dallo Spezia il 25enne terzino destro Luca Vignali.
ore 16:30 - Simoneandrea Ganz si prepara a lasciare definitivamente l'Ascoli ed a vestire la maglia del Lecco (club lombardo di Serie C). Per il 27enne attaccante figlio d'arte pronto un contratto biennale con opzione per un'ulteriore stagione, ma vanno limati gli ultimi dettagli legati alla buonuscita. Trattativa avviata ma non ancora del tutto chiusa.
ore 16 - A quattro ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato per Abdelhamid Sabiri c'è in ballo solo la proposta degli arabi dell'Al-Taawoun Football Club (finora pochi margini d'azione). Nessuna offerta al momento da altri club, sia in Italia che dall'estero.
ore 15:30 - L'arrivo ufficiale di Gian Filippo Felicioli riempie per il momento la lista dei calciatori "over", ovvero nati prima del 1° Gennaio 1998 (siamo a quota 18). Un elenco che comprende però sia Simoneandrea Ganz che Abdelhamid Sabiri.
ore 15:15 - Ultime ore di calciomercato dell'Ascoli dedicate a sistemare le uscite di Simoneandrea Ganz (vicino al Lecco) e Abdelhamid Sabiri.
ore 14:45 - UFFICIALE: Gian Filippo Felicioli torna all'Ascoli (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
ore 14:30 - Contatti serrati e continui tra Ascoli e Lecco (club di Serie C) per la cessione a titolo definitivo del 27enne attaccante Simoneandrea Ganz. C'è fiducia per il buon esito dell'operazione.
ore 14 - In stand-by la trattativa per Abdelhamid Sabiri con l'Al-Taawoun Football Club. Anche il calciomercato dell'Arabia Saudita chiude ufficialmente stasera i battenti, al momento però non si registrano passi avanti.
ore 13:30 - Depositato il contratto di Gian Filippo Felicioli. Il 23enne terzino sinistro marchigiano passa all'Ascoli dal Venezia con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto.
ore 13 - Tutto ormai definito per l'arrivo all'Ascoli del 23enne trequartista Fabio Maistro dalla Lazio con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Nato il 5 Aprile 1998, non andrà ad occupare un posto nella lista degli "over".
ore 12:30 - Allo stato attuale non sono previsti altri innesti in attacco per l'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato che si chiuderà ufficialmente tra poche ore.
ore 12 - Gian Filippo Felicioli in arrivo ad Ascoli per visite mediche e firme sui contratti che formalizzeranno il suo approdo in bianconero dal Venezia con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Il 23enne terzino sinistro di Fiuminata è dato in buone condizioni di forma e - qualora tutto dovesse filare per il verso giusto - potrebbe già prendere parte alla ripresa odierna degli allenamenti fissata alle 17:30 al Picchio Village.
ore 11:30 - Trattativa aperta con il Lecco per Simoneandrea Ganz (contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2022). Si lavora ad un passaggio a titolo definitivo del 27enne attaccante al club lombardo di Serie C allenato da Mauro Zironelli. Parti in contatto.
ore 11- L'Ascoli non considera in uscita Andrea Franzolini. I massimi dirigenti bianconeri puntano molto sul 18enne centrocampista che vanta un contratto fino al 30 Giugno 2023 e che ha svolto tutta la preparazione estiva agli ordini di mister Andrea Sottil andando in panchina nelle prime 3 gare ufficiali della stagione contro Udinese, Cosenza e Perugia.
ore 10:30 - Fabio Maistro sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Ascoli. Il trequartista nato a Rovigo allunga il suo contratto con la Lazio di un altro anno e si prepara al trasferimento nel capoluogo piceno con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 62 presenze e 6 reti in Serie B con le maglie di Salernitana e Pescara.
ore 10 - L'Ascoli rompe gli indugi su Fabio Maistro. In via di definizione la trattativa con la Lazio per prelevare in prestito annuale con diritto di riscatto il 23enne trequartista ex Pescara e Salernitana. Il ds Fabio Lupo punta a chiudere l'operazione in tempi brevi a prescindere da quello che sarà il futuro di Abdelhamid Sabiri.
ore 9:45 - Ancora da sciogliere il nodo legato al 24enne fantasista Abdelhamid Sabiri. Anche stamane l'unica trattativa in piedi è quella con l'Al-Taawoun Football Club, squadra che milita nel massimo campionato dell'Arabia Saudita. Operazione tutt'altro che semplice.
ore 9:30 - In giornata verrà definito il futuro di Simoneandrea Ganz, 27enne attaccante vincolato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2022. Per ora non ci sono margini per un trasferimento all'ACR Messina, club di Serie C che lo segue da diverse settimane. Il discorso però non è completamente archiviato.
ore 9 - Il 21enne trequartista albanese Dean Lico ed il 26enne centrocampista greco Christos Donis al momento non sono considerati in uscita. Entrambi hanno un contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2023.
ore 8:30 - L'Ascoli sistema la fascia sinistra di difesa prelevando dal Venezia il 23enne Gian Filippo Felicioli con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Nelle prossime ore si attende l'ufficialità dell'operazione, il ragazzo è atteso nel capoluogo piceno in tarda mattinata per visite mediche e firme sui contratti.
© Riproduzione riservata
Commenti
San Marco
martedì 31 agosto 2021
Evvivaaaa... !! Bentornato a casa . Ascoli e l'Ascoli Calcio ti aspettano a braccia aperte. Ottimo acquisto , quanto di meglio ci si potesse aspettare. GRAZIE SOCIETA'. Sempre ForzaAscoli.
BINNO
martedì 31 agosto 2021
Felicioli ottimo acquisto. Rosa già competitiva. Non svendiamo sabiri mi raccomando... il ragazzo ha molto talento... vale quantomeno 2-3 mln.. piuttosto che svenderlo rinnoviamogli il contratto e facciamolo giocare
caste300
martedì 31 agosto 2021
Caro Binno Sabiri non è più con noi da tempo e non ci sono margini per un rinnovo...Sottil è stato chiaro...meglio che se ne vada piuttosto che piantare grane...spero solo che la società né ricavi una dignitosa sommetta...in questo Lupo dovrà essere un fuoriclasse... così come per Ganz
In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Festival dell’Appennino 2025, terzo appuntamento ad Acquasanta Terme con Federico Quaranta e riapertura Mulino Angelini
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Al Ventidio Basso di Ascoli ''Evviva Da Ponte, evviva Mozzart'': concerto lirico di chiusura del Festival di Primavera
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: Fondazione Fabiani e Angeli del Bello, iniziativa 'Camminpulendo' per le vie di San Giacomo Apostolo
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, parentesi opaca per Baldassin in bianconero. Dieci presenze ed un'espulsione mortifera contro il Pineto
mer 14 maggio • Ascoli Time

Serie C, primo incontro con le 9 società neopromosse dalla Lega Nazionale Dilettanti
mer 14 maggio • Serie C

San Benedetto del Tronto, atlete della ''World Sport Academy'' premiate in Comune
mer 14 maggio • Sport

Ascoli Calcio, stagione poco brillante per Livieri. Sono 29 le reti incassate, 16 le volte in cui è rimasto in panchina
mar 13 maggio • Ascoli Time

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
