Cittadella-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra veneti e marchigiani
di Redazione Picenotime
giovedì 16 luglio 2020
L'Ascoli sfiderà domani sera alle ore 21 il Cittadella allo stadio "Tombolato" nel contesto della 35esima e quartultima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci da tre vittorie consecutive contro Cosenza, Salernitana ed Empoli, i granata invece hanno perso tre gare di fila contro Pisa, Crotone e Salernitana.
Mister Venturato non può contare sull'infortunato Ghiringhelli. Non è al meglio De Marchi dopo la ferita alla testa nell'ultimo match di Salerno. Avanti con il consueto 4-3-1-2 con Paleari in porta e la difesa formata da Mora, Perticone, Adorni (in ballottaggio con Frare) e Benedetti. In cabina di regia capitan Iori coadiuvato da Proia e Branca con l'ex D'Urso sulla trequarti alle spalle delle punte Diaw e Rosafio (quest'ultimo favorito su Luppi). (CLICCA QUI PER VIDEO VENTURATO PRE GARA)
Mister Dionigi non può contare sugli infortunati Piccinocchi, Rosseti e Beretta e sullo squalificato Eramo. Probabile la riproposizione del 3-4-2-1 con Leali tra i pali ed il pacchetto arretrato con Gravillon, Brosco e Ranieri (quest'ultimo uscito con i crampi dall'ultima gara con l'Empoli, se non dovesse aver recuperato al 100% pronto Ferigra). Sulle corsie laterali Sernicola a sinistra e Pucino a destra (l'ex Salernitana in vantaggio sul rientrante Andreoni e su Padoin), in mezzo Cavion e Brlek (il croato in lizza per una maglia con Petrucci). Sulla trequarti Morosini e Ninkovic a supporto di Scamacca (favorito su Trotta). (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI DIONIGI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Mora, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Branca; D'Urso; Rosafio, Diaw. A disposizione: Maniero, Camigliano, Rizzo, Frare, Ventola, Bussaglia, Vita, Gargiulo, Pavan, Panico, Luppi, Stanco. Allenatore: Venturato
ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Gravillon, Brosco, Ranieri; Pucino, Cavion, Brlek, Sernicola; Morosini, Ninkovic; Scamacca. A disposizione: Marchegiani, Ferigra, Valentini, Andreoni, De Alcantara, Maurizii, Padoin, Petrucci, Troiano, Costa Pinto, Matos, Trotta. Allenatore: Dionigi
Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna
QUOTE EUROBET
Vittoria Cittadella: 1.90
Pareggio: 3.25
Vittoria Ascoli: 4.40
© Riproduzione riservata
Commenti
Roberto74
venerdì 17 luglio 2020
Ormai, viste le circostanze, in generale, i valori,si sono molto livellati. Serve attenzione, cuore, grinta, maglietta sudata, e soprattutto il gruppo, lo spogliatotio unito, tutte qualità emerse nelle ultime partite. Continuare con la stessa mentalità. E' possibile fare risultato anche oggi. Forza Ragazzi, fino alla fine Ascoli Calcio !
Silvano
venerdì 17 luglio 2020
Daccordissimo con Roberto......non abbiamo ancora centrato l obiettivo Non abbassiamo la guardia ed attenzione a quello che succede negli altri campi La prima partita si gioca a Pescara e sarà uno scontro salvezza x il delfino e per far rinascere il Frosinone.... Anche se......QUALCOSA MI PUZZA RAGAZZI..... A DIRIGERE PESCARA FROSINONE e ' stato chiamato un fischietto de L Aquila........ MA SI POSSONO DIGERIRE TALI DECISIONI????? A mio modesto avviso non si può far arbitrare una squadra abruzzese da un fischietto abruzzese Eventualmente da segnalare e massima ⚠ attenzione Non voglio pensare male.....ma come diceva Andreotti..........
I❤AP
venerdì 17 luglio 2020
KOMPATTI
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli, aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, stagione poco brillante per Livieri. Sono 29 le reti incassate, 16 le volte in cui è rimasto in panchina
mar 13 maggio • Ascoli Time
