Ascoli Time
di Redazione Picenotime
10
Lo scorso 31 Gennaio, nell'ultima giornata del calciomercato invernale, l'Ascoli prelevò a titolo definitivo Davide Marsura con contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione.
Il 29enne attaccante nato a Valdobbiadene ha giocato 13 gare con la maglia del Picchio (solamente una da titolare proprio al "Braglia" di Modena) per complessivi 362 minuti sul rettangolo verde recuperi esclusi. Al suo attivo 1 assist per la rete di Michele Collocolo in Ascoli-Perugia 1-0 e 3 gol in Ascoli-Brescia 4-3, Ascoli-Pisa 2-1 e Genoa-Ascoli 2-1.
Marsura ha calciato 5 volte verso la porta (centrando lo specchio in 3 circostanze) ed ha effettuato 19 cross. Ha commesso 12 falli e ne ha subiti 8, con 3 cartellini gialli.
La stagione 2022/2023, considerando anche il girone d'andata nelle file del Modena, si è conclusa con 24 presenze ufficiali (23 in campionato ed 1 in Coppa Italia) con 4 reti, 2 assist e complessivi 682 minuti in campo. In Serie B ha giocato 163 incontri in carriera con le maglie di Modena, Brescia, Venezia, Carpi, Livorno, Pisa ed Ascoli con 20 gol e 16 assist.
Una volta che il club bianconero avrà deciso se proseguire con la guida tecnica di Roberto Breda o puntare su un altro profilo per la panchina, verrà valutato se far scattare l'opzione ed allungare il contratto dell'attaccante veneto per un altro anno.
riservata 1****
Per me buon elemento, da valorizzare comunque prima l'allenatore
Penso che sia giusto rimanga, vede la porta, ha esperienza e può fare tanti ruoli e sa incidere quando entra, bravo Davide!
Per me dobbiamo cercare di tenerlo perché è una punta moderna. Poi è entrato subito nello “spirito Ascoli”!!! Forza Picchio
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.