01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Kragl a segno per la 22esima volta in B. Per Sottil 7 punti in tre partite

Ascoli Calcio, Kragl a segno per la 22esima volta in B. Per Sottil 7 punti in tre partite

di Redazione Picenotime

martedì 05 gennaio 2021

L'Ascoli ha iniziato nel migliore dei modi il 2021 superando 2-1 in rimonta la Reggina nel match valevole per la 17esima giornata d'andata del campionato di Serie B.

Sono ora 13 i punti in classifica dei bianconeri con un bottino di 3 vittorie (tutte al "Del Duca" contro Reggiana, Spal e Reggina), 4 pareggi (uno in casa con l'Entella e fuori con Brescia, Cremonese ed Empoli) e 10 sconfitte (tra le mura amiche con Lecce, Pordenone, Pescara e Cosenza, in trasferta con Frosinone, Salernitana, Venezia, Pisa, Vicenza e Monza). 

Il nuovo tecnico Andrea Sottil ha conquistato 7 punti in tre partite, prima invece erano arrivati appena 6 punti in quattordici gare di campionato (5 con Valerio Bertotto in panchina, 1 sotto la gestione di Delio Rossi).

Sono diventati 15 i gol realizzati dall'Ascoli (7 al "Del Duca" ed 8 in trasferta), al passivo si contano invece 26 reti (11 nello stadio amico, 15 fuori casa). Per la prima volta in stagione, nella partita contro la Reggina, sono andati a segno giocatori subentrati dalla panchina. Le marcature di Gianmarco Cangiano ed Oliver Kragl si vanno ad aggiungere a quelle di Riad Bajic (6), Abdelhamid Sabiri (5), Michele Cavion e Raffaele Pucino (1 gol a testa). 

Il 30enne mancino tedesco Oliver Kragl ha realizzato ieri il suo 22esimo centro in carriera in 116 presenze in Serie B. Le altre reti sono arrivate con le maglie di Benevento (5), Foggia (13) e Frosinone (3). I suoi assist nel torneo cadetto sono stati finora 24: 1 con l'Ascoli, 8 con il Benevento, 12 con il Foggia e 3 con il Frosinone. 

CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE ASCOLI-REGGINA 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-REGGINA 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO KRAGL POST ASCOLI-REGGINA 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO CANGIANO POST ASCOLI-REGGINA 2-1


Andrea Sottil ed Oliver Kragl

Andrea Sottil ed Oliver Kragl

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
martedì 05 gennaio 2021

Abbiamo trovato un mister veramente bravo e serio, avanti così. Kragl deve giocare più avanti, no terzino


thealvaropugnaloni Osimo
martedì 05 gennaio 2021

Il rammarico più grande che mister Sottil doveva arrivare prima. Ora spero che il presidente ci tiene x davvero all'Ascoli acquistando giocatori all'altezza, c'è tutto il girone di ritorno e la salvezza bisogna crederci. FORZA E NON MOLLARE MAI.