• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Nestorovski chiude con 2 gol (entrambi ad Ottobre). Pesantissimo il rigore sbagliato con il Modena

Ascoli Calcio, Nestorovski chiude con 2 gol (entrambi ad Ottobre). Pesantissimo il rigore sbagliato con il Modena

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 maggio 2024

Finirà ufficialmente il prossimo 30 Giugno l'esperienza di Ilija Nestorovski con la maglia dell'Ascoli. Lo scorso 29 Agosto l'attaccante macedone, nato il 12 Marzo 1990, firmò un contratto biennale con una clausola di risoluzione in caso di retrocessione. La sua stagione è stata caratterizzata da due infortuni: nel girone d'andata il trauma distorsivo al gomito sinistro con piccola frattura composta del capitello radiale e nel girone di ritorno la lesione muscolare al gemello interno del polpaccio destro. Due problemi che gli hanno fatto saltare ben 15 partite.

Complessivamente ha giocato 20 match nel campionato di Serie B (11 da titolare) per 1.039 minuti in campo recuperi esclusi. Al suo attivo solamente 2 reti: il 7 Ottobre in Ascoli-Sampdoria 1-1 (CLICCA QUI PER RIVEDERLO) ed il 21 Ottobre in Lecco-Ascoli 0-2 (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). Pesantissimo l'errore dal dischetto in Ascoli-Modena 0-0 del 20 Aprile, merito anche del portiere gialloblù Riccardo Gagno che fu bravissimo ad intuire il suo tiro mancino ad incrociare all'angolino basso (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). 

L'ex Udinese ha calciato in 32 circostanze verso la porta (centrando lo specchio in 10 occasioni), ha toccato 379 palloni, ne ha recuperati 33 vaganti ed è finito 11 volte in fuorigioco. Ha effettuato 258 passaggi completandone il 60%. Ha vinto 41 duelli aerei e ne ha persi 73. Sono state 4 le sue ammonizioni con 21 falli commessi e 32 subiti. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Ilija Nestorovski

Ilija Nestorovski

© Riproduzione riservata

Commenti

Msg
mercoledì 15 maggio 2024

ADDIOOOOO


daesterno
mercoledì 15 maggio 2024

Assolutamente inconsistente, praticamente c'ha affossato con quel rigore, doveva essere il salvatore della patria. Proprio na sòla....


Ascolano a Milano
mercoledì 15 maggio 2024

1000 volte meglio questo Dionisi a scartamento ridotto di Nestorosky. Quando una squadra si affida a "nomi ad effetto" di ex giocatori come Viviano e Nestorosky( o Inglese per il Lecco) non ha capito come funziona il calcio! Vi ricordate Pagliuca, Delvecchio e Di Biagio???? Dionisi amava questa piazza, così come Buchel e Eramo!!!!! Quando si mandano via i giocatori che tengono alla maglia, vuol dire che in società si vogliono avere le mani libere per "fare quello che si vuole" e non certo per il bene della nostra storia !


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.