• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, altra seduta al mattino al Picchio Village. Spezia, rientrati i nazionali

Ascoli Calcio, altra seduta al mattino al Picchio Village. Spezia, rientrati i nazionali

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 marzo 2024

Allenamento mattutino al Picchio Village per l'Ascoli in vista del match con lo Spezia in programma Lunedì 1° Aprile alle ore 15:00 allo stadio "Picco" per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. Per domani mister Massimo Carrera ha disposto una doppia seduta alle ore 10:30 ed alle 14:30. Contro le Aquile mancheranno gli infortunati Eric Botteghin, Pedro Mendes, Riccardo Gagliolo, Erdis Kraja e Luka Bogdan e lo squalificato Marcello Falzerano. Rientro in città per l'attaccante Davis Duris dopo gli impegni con la Nazionale slovacca (CLICCA QUI PER DETTAGLI). Da domani tornerà ad allenarsi in gruppo. 

Seduta mattutina anche per lo Spezia di Luca D'Angelo al "Comunale" di Follo. Allenamento tecnico-tattico, cominciato con un riscaldamento tecnico e proseguita con lavoro aerobico, possessi palla e torelli a tema. Nella seconda parte della seduta, prove tattiche e sviluppi offensivi. Per domani è in programma un nuovo allenamento al mattino. Contro l'Ascoli non saranno disponibili lo squalificato Francesco Cassata e gli infortunati Przemyslaw Wisniewski, Giuseppe Di Serio ed il secondo portiere Gian Marco Crespi

Terminati gli impegni con le rispettive Nazionali per cinque giocatori dello Spezia. In campo Adam Nagy con l'Ungheria contro il Kosovo, gara terminata per 2-0 in favore dei padroni di casa. Il centrocampista aquilotto, autore di una prestazione di grande sostanza ed equilibrio, ha lasciato il campo al 46'.  Soltanto panchina invece per Francesco Saverio Plaia, nella vittoria per 2-0 dell'Italia Under 18 contro l'Austria, Petko Hristov, nel pareggio per 1-1 tra Bulgaria e Azerbaigian e Francesco Pio Esposito, con la Nazionale azzurra Under 21 che non va oltre l'1-1 contro la Turchia. Rientro anticipato per Tio Cipot, sceso in campo solo nel match di qualificazione ad Euro 2025 del 22 Marzo contro la Bosnia, terminato per 3-0 in favore della Slovenia e che ha visto l'esterno aquilotto siglare il primo dei tre gol messi a segno.

Nel pomeriggio poi Luca Vignali, Pietro Candelari, Luca Moro e Salvatore Elia hanno fatto visita al reparto di pediatria dell'ospedale "Sant'Andrea" de La Spezia, per portare un sorriso ai bambini che stanno trascorrendo nel presidio cittadino i giorni che precedono la Santa Pasqua. A rendere tutto più dolce ecco le speciali uova di cioccolato del club, che i quattro calciatori hanno consegnato a ciascuno dei piccoli ospiti ricoverati, i quali hanno dato subito vita ad un'atmosfera festante e calorosa, trasformando per qualche minuto le corsie del reparto in una spensierata sala giochi. Ad accompagnare i giocatori nella loro visita, tra foto, autografi e sorrisi dei piccoli degenti del reparto e del pronto soccorso infantile, la dottoressa Maria Franca Corona e il suo staff, splendidi ed infaticabili padroni di casa, che anche nell'imminente periodo festivo, continueranno senza sosta ad accudire i giovanissimi pazienti.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
mercoledì 27 marzo 2024

Ma Gagliolo quando rientra? Nessuno sa niente?