• Ascoli Time
  • Ascoli, passi avanti col Cittadella per la permanenza di Perez

Ascoli, passi avanti col Cittadella per la permanenza di Perez

di Redazione Picenotime

sabato 20 giugno 2015

Le strade dell'Ascoli Picchio e del "soldato" Leonardo Perez sono destinate ad incrociarsi anche nella prossima stagione. 

Il club bianconero è in procinto di ultimare l'accordo con il Cittadella, retrocessa in Lega Pro, per la permanenza del 25enne attaccante nel Piceno. Gianni Lovato sta trattando direttamente con il neo-confermato direttore generale del club veneto Stefano Marchetti, che due giorni fa ha rilasciato al giornalista Diego Zilio del 'Mattino di Padova' queste dichiarazioni: "Tra le priorità immediate ci sono le questioni legate alle comproprietà del difensore Filippo Scaglia con il Torino e dell'attaccante Leonardo Perez, richiesto dell'Ascoli. Vedremo nei prossimi giorni il da farsi".

Sarà quindi molto probabilmente accontentato il desiderio del presidente Francesco Bellini, che nel corso della conferenza stampa del 4 Giugno aveva espresso a chiare lettere il suo apprezzamento nei confronti del bomber di Mesagne, divenuto nel corso dei mesi uno degli idoli della tifoseria bianconera. 

Perez, giunto ad Ascoli il 14 Luglio 2014 con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto, ha collezionato 29 presenze totali tra campionato, playoff e Coppa Italia, con 13 reti e 4 assist. Unica nota negativa della sua prima stagione ascolana è stato l'infortunio muscolare patito il 14 Marzo a Gubbio, che ha privato mister Petrone per oltre un mese di uno degli uomini più in forma nella fase cruciale del campionato. 

Raccordo raggiunto anche con il Frosinone per il prolungamento dell'accordo con il 22enne centrocampista Daniele Altobelli, che ha una voglia matta di riscattare i primi sei mesi in bianconero caratterizzati da più di un problema fisico. Ad accompagnare il grintoso mediano di Terracina nel capoluogo piceno sarà l'amico ed ex compagno di squadra nella Berretti del Frosinone Giuliano Regolanti, attaccante 21enne che ha collezionato 34 presenze ed 8 gol nell'ultima stagione con la maglia del Gubbio.

Cittadella, Marchetti: “Ascoli eserciti riscatto e si prende Perez”

Clicca qui per vedere i gol di Perez contro Ancona (Coppa Italia), Pistoiese, L'Aquila e Savona

Clicca qui per vedere il gol di Perez al Pisa

Clicca qui per vedere il gol di Perez contro il Forlì

Clicca qui per vedere il gol di Perez alla Spal

Clicca qui per vedere il gol di Perez a Prato

Clicca qui per vedere il gol di Perez a Pisa

Clicca qui per vedere il gol di Perez contro la Lucchese

Clicca qui per vedere il gol di Perez contro la Carrarese

Clicca qui per vedere il gol di Perez all'Ancona

© riproduzione riservata

leonardo perez

leonardo perez