• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, in difesa è fatta per il centrale serbo Milanovic

Ascoli Picchio, in difesa è fatta per il centrale serbo Milanovic

di Redazione Picenotime

venerdì 28 agosto 2015

E' sempre la difesa a tener banco in casa Ascoli Picchio a pochi giorni dalla chiusura ufficiale del calciomercato, con il club bianconero che potrà godere molto probabilmente di una finestra supplementare visto il protrarsi dei processi e delle sentenze sul caso Savona-Teramo.

Non è ancora del tutto tramontato il discorso relativo ad Andrea Rossi, il terzino sinistro che Lunedì 24 Agosto aveva raggiunto un accordo di massima per il passaggio in bianconero in prestito biennale dal Pescara (con tanto di documenti firmati con il club abruzzese) e poi ha fatto dietrofront volgendo le proprie attenzioni verso la Salernitana. La dirigenza bianconera ha avuto modo di contattare il mancino di Castignano, sembrano esserci ancora margini di trattativa, anche se permangono delle incongruenze nel suo rapporto con il Pescara e delle problematiche con il proprio procuratore. Rossi è stato atteso per tutta la giornata di ieri nella sede di Corso Vittorio Emanuele, ma all'atto pratico non si è mai presentato, un atteggiamento che ha piuttosto infastidito i vertici bianconeri. Si sta lavorando per cercare di superare tutte le difficoltà, ma la trattativa non è delle più facili, anche perchè il giocatore vanta richieste da parte di altri due club di Serie B oltre alla Salernitana, come confermato dal suo agente Giampiero Pocetta in una dichiarazione rilasciata al portale Salernogranata.it: "Rossi ha suscitato il gradimento di molte squadre di Serie B. Ascoli ma non solo - dice Pocetta al collega Mario Ruggiero -. Con il sodalizio granata c’è una trattativa ben avviata. Salerno è una piazza importantissima e riscuote il consenso del calciatore. Vediamo come si evolverà la situazione nelle prossime ore". 

Sempre per quanto concerne il pacchetto arretrato si attende solamente l'ufficialità dell'approdo dell'Ascoli in Serie B per annunciare il colpo nella zona centrale. Si tratta del 24enne Milan Milanovic, quel difensore esperto di piede destro di cui Lovato aveva parlato il giorno in cui è stato chiuso l'accordo con l'Udinese per l'arrivo in prestito del 21enne centrale mancino Agostino Camigliano. Il giocatore è già stato avvistato ad Ascoli Piceno ed ha ultimato tutti i dettagli del suo trasferimento in prestito in bianconero. 

Il serbo Milanovic è nato a Kosovska Mitrovica il 31 Marzo 1991 ed ha un contratto con il Palermo fino al 30 Giugno 2016. E' alto 195 centimetri per 90 chilogrammi, ha grande forza fisica ed eccelle nel gioco aereo. Nella scorsa stagione di A con la maglia rosanero non è mai sceso in campo in campionato, con una sola presenza nel match di Coppa Italia del 23 Agosto 2014 contro il Modena. Nella stagione precedente maggior gloria con il club siciliano in Serie B, con 18 presenze ed un gol contro la Reggiana. Nella seconda parte del campionato cadetto 2012/2013 ha messo in carniere 13 gettoni con la maglia del Vicenza, mentre le sue uniche cinque presenze in A risalgono al 2012, sempre con la casacca del Palermo, contro Udinese, Bologna, Juventus (90 minuti in campo con i bianconeri) Napoli e Chievo. All'attivo anche 13 presenze e 2 reti con la Serbia Under21 e 15 presenze con 3 gol con la Serbia Under19. 

Mercato Ascoli Picchio, Andrea Rossi si fa ancora attendere...

Ascoli, Lovato parla di Rossi: “Mi ha detto che domani sarà in sede”

Ascoli, clamoroso colpo di scena: Rossi verso la Salernitana

Ascoli, Rossi c'è! Dal Pescara in prestito biennale gratuito

Ascoli, dall'Udinese arriva il difensore centrale Camigliano

© riproduzione riservata

milan milanovic (palermocalcio.it)

milan milanovic (palermocalcio.it)