Ascoli-Reggiana, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e granata
di Redazione Picenotime
sabato 02 marzo 2024
Ascoli e Reggiana si sfidano allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 16:15 per la ventottesima giornata del campionato di Serie B, nona di ritorno. Entrambe le squadre sono reduci da pareggi interni per 1-1: i bianconeri con il Brescia, i granata al cospetto del Sudtirol.
Mister Nesta deve rinunciare agli infortunati Romagna, Crnigoj, Vido e Vergara. Schieramento 3-4-2-1 con Bardi in porta e la difesa formata da Sampirisi, Rozzio (favorito su Szyminski) e Marcandalli. Sulle fasce Fiamozzi e Pieragnolo, in mezzo Cigarini (in ballottaggio con Kabashi) e Bianco con Portanova e Girma a supporto dell'ex Gondo (in vantaggio su Pettinari). (CLICCA QUI PER VIDEO NESTA PRE GARA)
Mister Castori non ha a disposizione gli infortunati Masini, Gagliolo, Tavcar, Bogdan, Kraja e Nestorovski. Probabile un modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Vaisanen (in lizza per una maglia da titolare con Botteghin), Bellusci e Mantovani. Sugli esterni Falzerano e Celia, in mezzo Valzania, Di Tacchio e Giovane. In attacco D'Uffizi (in ballottaggio con Rodriguez) e Mendes. (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Giovane, Celia; D'Uffizi, Mendes. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Caligara, Milanese, Maiga Silvestri, Zedadka, Rodriguez, Streng, Duris. Allenatore: Castori
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Libutti, Pajac, Szyminski, Reinhart, Kabashi, Blanco, Melegoni, Antiste, Varela, Pettinari, Okwonkwo. Allenatore: Nesta.
Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Gianpiero Miele della sezione di Nola
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 2.20
Pareggio: 2.90
Vittoria Reggiana: 3.90
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI REGGIANA ALLO STADIO "DEL DUCA"
STATISTICHE
- Grande equilibrio nelle ultime tre sfide di Serie B tra Ascoli e Reggiana, con una vittoria per parte e un pareggio nella gara più recente (1-1 nel match di andata) – le due squadre potrebbero impattare entrambi i match stagionali nella serie cadetta per la seconda volta nella competizione – la prima nella stagione 1992/93 (doppio 0-0).
- L’Ascoli è imbattuto nei cinque precedenti in casa contro la Reggiana in Serie B (4V, 1N) e in quattro di queste gare ha mantenuto la porta inviolata – nella serie cadetta, solo contro Catanzaro e Taranto (entrambe sei), Cagliari (sette) e Monza (otto) i bianconeri contano più partite interne senza sconfitta che contro i granata.
- La Reggiana ha pareggiato quattro degli ultimi cinque match di Serie B (1P), inclusi gli ultimi due; gli emiliani potrebbero così raccogliere tre segni X di fila nel torneo per la prima volta da aprile 2021, con Massimiliano Alvini alla guida.
- A partire dalla 18ª giornata di Serie B (ultimi 10 turni di campionato), la Reggiana è l’unica squadra ad essere rimasta imbattuta in trasferta nel periodo, ottenendo due successi e tre pareggi.
- Da una parte l’Ascoli è la formazione che ha realizzato il minor numero di reti nella parte centrale del secondo tempo in questo campionato (una dal 61’ al 75’), dall’altra la Reggiana è una delle tre ad averne concesse dimmeno nei primi 15 minuti della ripresa nel torneo in corso (due dal 46’ al 60’), al pari di Bari e Brescia.
- Solo Joel Pohjanpalo (nove) e Gennaro Tutino (nove) hanno realizzato più reti di Pedro Mendes (otto, come Daniele Casiraghi) in gare casalinghe in questa Serie B – tra questi, l’attaccante bianconero (classe 1999) è di gran lunga il più giovane.
- Edoardo Pieragnolo, a segno nell’ultima giornata di campionato contro il Südtirol, è il più giovane difensore (classe 2003) con almeno tre gol e tre assist considerando i maggiori cinque tornei europei e le relative seconde divisioni nazionali in questa stagione.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
pietrooooo
sabato 02 marzo 2024
Spero proprio che non sia questa la formazione……. Pozza i be’
Algoritmo
sabato 02 marzo 2024
Bene rientro Mr Castori arma in più nel campo di battaglia.
per sempre Ascoli
sabato 02 marzo 2024
Duris lo proverei .... nei pochi minuti visto all'opera non mi è dispiaciuto. Per il resto preferisco Botteghin in difesa non fosse x il fatto che potrebbe far gol sui calci piazzati. E speriamo che Viviano sia un po più sveglio!
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno: in programma interventi di disinfestazione del territorio comunale
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione degli eventi in Piazza del Popolo
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura
