Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
Ascoli e Reggiana si sfidano allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 16:15 per la ventottesima giornata del campionato di Serie B, nona di ritorno. Entrambe le squadre sono reduci da pareggi interni per 1-1: i bianconeri con il Brescia, i granata al cospetto del Sudtirol.
Mister Nesta deve rinunciare agli infortunati Romagna, Crnigoj, Vido e Vergara. Schieramento 3-4-2-1 con Bardi in porta e la difesa formata da Sampirisi, Rozzio (favorito su Szyminski) e Marcandalli. Sulle fasce Fiamozzi e Pieragnolo, in mezzo Cigarini (in ballottaggio con Kabashi) e Bianco con Portanova e Girma a supporto dell'ex Gondo (in vantaggio su Pettinari). (CLICCA QUI PER VIDEO NESTA PRE GARA)
Mister Castori non ha a disposizione gli infortunati Masini, Gagliolo, Tavcar, Bogdan, Kraja e Nestorovski. Probabile un modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Vaisanen (in lizza per una maglia da titolare con Botteghin), Bellusci e Mantovani. Sugli esterni Falzerano e Celia, in mezzo Valzania, Di Tacchio e Giovane. In attacco D'Uffizi (in ballottaggio con Rodriguez) e Mendes. (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Giovane, Celia; D'Uffizi, Mendes. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Caligara, Milanese, Maiga Silvestri, Zedadka, Rodriguez, Streng, Duris. Allenatore: Castori
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Libutti, Pajac, Szyminski, Reinhart, Kabashi, Blanco, Melegoni, Antiste, Varela, Pettinari, Okwonkwo. Allenatore: Nesta.
Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Gianpiero Miele della sezione di Nola
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 2.20
Pareggio: 2.90
Vittoria Reggiana: 3.90
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI REGGIANA ALLO STADIO "DEL DUCA"
STATISTICHE
- Grande equilibrio nelle ultime tre sfide di Serie B tra Ascoli e Reggiana, con una vittoria per parte e un pareggio nella gara più recente (1-1 nel match di andata) – le due squadre potrebbero impattare entrambi i match stagionali nella serie cadetta per la seconda volta nella competizione – la prima nella stagione 1992/93 (doppio 0-0).
- L’Ascoli è imbattuto nei cinque precedenti in casa contro la Reggiana in Serie B (4V, 1N) e in quattro di queste gare ha mantenuto la porta inviolata – nella serie cadetta, solo contro Catanzaro e Taranto (entrambe sei), Cagliari (sette) e Monza (otto) i bianconeri contano più partite interne senza sconfitta che contro i granata.
- La Reggiana ha pareggiato quattro degli ultimi cinque match di Serie B (1P), inclusi gli ultimi due; gli emiliani potrebbero così raccogliere tre segni X di fila nel torneo per la prima volta da aprile 2021, con Massimiliano Alvini alla guida.
- A partire dalla 18ª giornata di Serie B (ultimi 10 turni di campionato), la Reggiana è l’unica squadra ad essere rimasta imbattuta in trasferta nel periodo, ottenendo due successi e tre pareggi.
- Da una parte l’Ascoli è la formazione che ha realizzato il minor numero di reti nella parte centrale del secondo tempo in questo campionato (una dal 61’ al 75’), dall’altra la Reggiana è una delle tre ad averne concesse dimmeno nei primi 15 minuti della ripresa nel torneo in corso (due dal 46’ al 60’), al pari di Bari e Brescia.
- Solo Joel Pohjanpalo (nove) e Gennaro Tutino (nove) hanno realizzato più reti di Pedro Mendes (otto, come Daniele Casiraghi) in gare casalinghe in questa Serie B – tra questi, l’attaccante bianconero (classe 1999) è di gran lunga il più giovane.
- Edoardo Pieragnolo, a segno nell’ultima giornata di campionato contro il Südtirol, è il più giovane difensore (classe 2003) con almeno tre gol e tre assist considerando i maggiori cinque tornei europei e le relative seconde divisioni nazionali in questa stagione.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Spero proprio che non sia questa la formazione…….
Pozza i be’
Bene rientro Mr Castori arma in più nel campo di battaglia.
Duris lo proverei .... nei pochi minuti visto all'opera non mi è dispiaciuto. Per il resto preferisco Botteghin in difesa non fosse x il fatto che potrebbe far gol sui calci piazzati.
E speriamo che Viviano sia un po più sveglio!
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.