Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli è rimasto a quota 26 punti in classifica dopo la sconfitta per 4-1 contro la Cremonese allo stadio "Del Duca" nella 18esima giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DELLA GARA).
I bianconeri hanno ottenuto finora 7 successi (con Cosenza, Perugia, Como, Alessandria, Vicenza, Pordenone e Reggina), 5 pareggi (contro Crotone, Lecce, Pisa, Monza e Parma) e 6 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia, Frosinone, Spal, Cittadella e Cremonese), con una media punti di 1,44 e 13 punti in più rispetto alle prime diciotto giornate del torneo cadetto 2020/2021. Sono complessivamente 22 i gol realizzati e 24 quelli subiti. In nove gare stagionali in casa la squadra picena ha messo in carniere 9 punti (media esatta di 1 punto a partita) con 2 vittorie, 3 pareggi e 4 ko, con 8 gol all'attivo e 13 al passivo.
L'Ascoli non incassava 4 reti dal 31 Luglio 2020, quando il Benevento di Pippo Inzaghi passò 4-2 al "Del Duca" nell'ultima giornata di un torneo che vide i marchigiani ottenere la salvezza in extremis. Con Andrea Sottil in panchina un ko con uno scarto di 3 reti si era registrato solamente al "Bentegodi" di Verona il 10 Maggio 2021, quando l'Ascoli venne superato 3-0 dal Chievo all'ultima giornata dopo aver conquistato nel turno precedente la matematica certezza della permanenza in cadetteria.
Per Mirko Eramo è arrivato il terzo gol in 55 presenze ufficiali in maglia bianconera. Il 32enne centrocampista pugliese era andato a segno anche in Ascoli-Empoli 1-0 del 13 Luglio 2020 ed in Ascoli-Brescia 2-1 del 30 Gennaio 2021.
CLICCA QUI PER VIDEO ERAMO POST ASCOLI-CREMONESE 1-4
In calo il ruolino di marcia di Andrea Sottil. Il 47enne tecnico piemontese, arrivato nel capoluogo piceno il 23 Dicembre 2020 al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 42 match di Serie B. Il bilancio parla di 17 vittorie (9 in casa e 8 in trasferta), 13 pareggi (8 al "Del Duca" e 5 fuori) e 12 sconfitte (6 tra le mura amiche ed altrettante lontano dalle Marche). Sono 64 i punti raccolti, con una media di 1,52 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 49 reti e ne hanno incassate 48.
CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-CREMONESE 1-4
riservata 1****
Io capisco il commento critico che dovrebbe essere però "sano e obiettivo". Scrivere come si usa fare da queste parti invece diventa un omertoso silenzio quando si è espresso un giudizio senza appello verso un giocatore che, con una prestazione positiva destabilizza il parere espresso il sabato prima degli esperti "colleghi". Quando si sbaglia una partita si ricomincia con un giocatore non di categoria, e così per sempre per tutto il campionato. Ora secondo questi amici la squadra dovrebbe vincere sempre e con prestazioni super ma non solo, anche in caso di vittoria, si va a spulciare e commentare chi nonostante abbia contribuito alla vittoria, non ha reso come dovrebbe. Non credo che questo metodo sia il più corretto. Tutti abbiamo giocato al calcio e tutti dovremmo ricordarci dello stato di forma, dello stato di grazia di alti e bassi di condizione atletica personale che si confronta poi , con il nostro avversario e questo è sport. Parliamo di un campionato molto livellato dove tutti possono vincere e perdere con tutti. Se questo è il metodo da usare allora ricordo che la nostra squadra fatta di "cessi cotti vecchi e senza p..." ha una posizione che rispecchia ..quelli che siamo ...e direi fortunatamente, dato che abbiamo dietro di noi parecchie squadre che per il momento ci sono inferiori. Tanto è, non lo dico io ma la classifica. Poi se tutto fosse come si usa fare qui allora so che sto parlando a gente che ogni settimana si arricchisce con le scommesse per loro, una fonte di ricchezza. Il calcio non è una scienza esatta. Datevi una regolata nei giudizi che ripeto DOVREBBERO ESSERE SANI E OBIETTIVI ma PER COME GIUDICATE.. FATEVI PURE UNA SANA AUTOCRITICA per quelli fatti che sono stati smentiti in precedenza proprio da voi stessi.
In CASA qualcosa non va, dopo un girone ormai è evidente, e non è la pressione xkè purtroppo di gente per vari problemi ne viene sempre di MENO...
IN CASA MEDIA RETROCESSIONE...QUALCOSA VORRÀ PUR DIRE
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.