01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il peso specifico di Bajic. Sei reti su 11 conclusioni in porta e mai ammonito

Ascoli Calcio, il peso specifico di Bajic. Sei reti su 11 conclusioni in porta e mai ammonito

di Redazione Picenotime

giovedì 07 gennaio 2021

E' Riad Bajic il miglior marcatore dell'Ascoli nelle prime 17 gare del campionato di Serie B. Il 26enne centravanti bosniaco, arrivato nel Piceno dall'Udinese lo scorso 24 Settembre con la formula del prestito con diritto di riscatto, ha infatti realizzato 6 reti in 1276 minuti in campo (media di un gol ogni 213 minuti). Sono state finora 16 le sue presenze: è rimasto in panchina solamente nella gara pareggiata 1-1 contro l'Entella ed entrato nel secondo tempo del match perso 2-1 a Venezia, per il resto è stato sempre schierato dal primo minuto. 

Bajic è andato a segno con un destro da fuori in Ascoli-Reggiana 2-1 del 20 Ottobre, si è ripetuto con un bel sinistro dal limite in Pisa-Ascoli 2-1 dell'8 Dicembre e poi ha raggiunto il suo apice in Cremonese-Ascoli 3-3 del 12 Dicembre: allo "Zini" l'ex Konyaspor ha realizzato una fantastica tripletta (gol di testa, di sinistro e di destro) sbagliando anche un calcio di rigore. A fine 2020, dopo aver regalato ad Abdelhamid Sabiri l'assist per il definitivo 2-0 nella vittoria interna contro la Spal, ha gonfiato la rete anche al "Castellani" di Empoli il 30 Dicembre con un preciso sinistro in area permettendo alla squadra di Andrea Sottil di conquistare un prezioso pareggio per 1-1.

Il numero 99 bianconero, mai ammonito finora in campionato, ha commesso 7 falli e ne ha subiti 18. Ha calciato 22 volte verso la porta, centrando in 11 occasioni lo specchio (ha quasi il 55% di capacità realizzativa quando inquadra la porta). Ha realizzato anche 5 cross ed è stato fermato in 8 circostanze in posizione di offside. 


Riad Bajic

Riad Bajic

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni di Germania
giovedì 07 gennaio 2021

Il fiuto del gol ce l'ha ed è un centravanti completo. Se gli arrivassero piu' palloni giocabili farebbe sicuramente piu' gol!


GIA'54
giovedì 07 gennaio 2021

Un saluto a tutti i suoi detrattori dalla memoria corta e dalla lingua lunga. ci siete??? Vi ricordate tutto quello che avete detto su questo giocatore ????? .....quante cattiverie ?????


peppe
venerdì 08 gennaio 2021

Infatti tutti tacciono!!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.