Ascoli Calcio, Kragl saluta Benevento: “Me ne vado a testa alta, ora mi aspetta una nuova avventura”
di Redazione Picenotime
lunedì 05 ottobre 2020
E' Oliver Kragl il colpo ad effetto del calciomercato estivo-autunnale dell'Ascoli che ha visto ben 22 entrate (CLICCA QUI PER TABELLONE COMPLETO).
Il 30enne esterno sinistro tedesco è arrivato a titolo temporaneo del Benevento negli ultimissimi istanti della sessione ufficiale di trattative. "Ho lasciato un segno e me ne vado con la testa alta - ha scritto in serata Kragl via social con un pensiero ai tifosi giallorossi dopo aver conquistato la promozione in Serie A -. Saluto tutta la squadra e tutti i tifosi con il cuore. Un saluto speciale alla gente che abbiamo conosciuto in questa città, che ci ha fatto vivere sereni e tranquilli, adesso mi aspetta una nuova avventura. Grazie mille!", ha aggiunto Kragl che quando parla di "noi" si riferisce anche a sua moglie Alessia Macari, nota showgirl.
Kragl, che può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia sinistra (dalla difesa all'attacco, con possibilità anche di agire da trequartista e da esterno alto a destra per poi rientrare sul suo piede forte), ha collezionato 27 presenze nell'ultimo campionato di Serie B con il Benevento (18 delle quali da titolare) con 5 gol e ben 8 assist. Nelle precedenti due stagioni aveva vestito la maglia del Foggia, sempre in Serie B, con 13 reti e 12 assist in 54 partite, andando a segno nel match pareggiato 2-2 al "Del Duca" di Ascoli il 26 Febbraio 2019 con un magnifico gol dalla distanza nel finale (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).
E' arrivato nel campionato italiano nel Gennaio 2016 nelle file del Frosinone (il suo cartellino è stato pagato 400mila euro dal Ried, squadra austriaca). Con i ciociari ha giocato 15 gare in Serie A realizzando un gol contro il Milan nel match finito 3-3 a San Siro il 1° Maggio 2016 (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). L'anno seguente, sempre con il Frosinone, ha collezionato 28 presenze in B con 3 gol e 3 assist, mentre nel 2017 è tornato in Serie A disputando 5 partite con il Crotone prima dell'approdo al Foggia. Dal 2013 al 2016, proprio con il Ried, ha giocato 93 gare nel massimo campionato austriaco con 13 gol e ben 23 assist. Cresciuto nel settore giovanie della sua città, Wolfsburg, ha militato da giovane anche nell'Eintracht Braunschweig, nel Germania Halberstadt e nel Babelsberg. Abilissimo nei calci piazzati e dotato di un tiro sinistro molto potente e preciso, Kragl è pronto a rimettersi subito alla prova in un campionato, quello di Serie B, in cui è già stato capace di realizzare 21 reti e 23 assist in 108 incontri.
© Riproduzione riservata
Commenti
GIOVANNI62
martedì 06 ottobre 2020
Un autentico fuoriclasse per la categoria. Qui la società si è superata. Grazie al Presidente e a tutto lo staff, davvero un giocatore da sogno.
MIMMO
martedì 06 ottobre 2020
Quest’anno c’è stata l’ennesima rivoluzione. Le prime due partite hanno detto ben poco sul reale valore della squadra nonostante una sconfitta. Sapevamo già che tanti giocatori sono arrivati da pochi giorni ed il mister tutto poteva pretendere tranne che schemi di gioco. Speriamo che la ripresa del campionato porti già un miglioramento nel gioco e nell’integrazione di tutti i giocatori. Sono convinto che siamo una squadra tosta. Covid permettendo, qualora si disputasse un campionato regolare, credo che i risultati si vedranno da Gennaio. Non capisco tante critiche verso Bertotto per un lavoro che non ha potuto ancora dare i suoi frutti per i motivi suddetti.
per sempre Ascoli
martedì 06 ottobre 2020
Finalmente un calciatore che puo' farci fare un salto di qualità. Se anche Ninkovic rinsavisse insieme a Buchel, Savic e Chirico' avremmo 5 buoni centrocampisti che potrebbero garantirci un campionato tranquillo. Ora spetta al mister amalgamare il tutto.
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
