Ascoli Time

Ascoli Calcio, terzo successo di fila in casa (senza subire reti). Per Bidaoui settimo centro stagionale

di Redazione Picenotime

L'Ascoli si è portato a quota 55 punti in classifica (media di 1,62 a partita) dopo la vittoria per 2-0 contro la Reggina allo stadio "Del Duca" nella 34esima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH).

I bianconeri hanno ottenuto finora 16 successi (con Cosenza all'andata ed al ritorno, con Alessandria all'andata ed al ritorno, con Pordenone all'andata ed al ritorno, con Reggina all'andata ed al ritorno, Perugia, Como, Vicenza, Ternana, Benevento, Crotone, Spal e Pisa), 7 pareggi (contro Crotone, Lecce, Pisa, Monza, Parma, Como e Frosinone) ed 11 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia all'andata ed al ritorno, Frosinone, Spal, Cittadella, Cremonese, Perugia, Lecce, Vicenza e Monza). Sono complessivamente 46 i gol realizzati e 41 quelli subiti, con ben 18 punti in più rispetto alle prime trentaquattro giornate del torneo cadetto 2020/2021. 

In diciassette gare stagionali in casa la squadra picena ha messo in carniere 26 punti (media 1,53 a partita) con 7 vittorie (al cospetto di Cosenza, Vicenza, Alessandria, Crotone, Pisa, Pordenone e Reggina), 5 pareggi e 5 ko, con 20 gol all'attivo e 17 al passivo. Nelle ultime 3 gare al "Del Duca" l'Ascoli ha sempre vinto senza subire reti

Per la nona volta in campionato i bianconeri hanno tenuto la propria porta inviolata. Era già successo in Ascoli-Cosenza 1-0, Como-Ascoli 0-1, Pordenone-Ascoli 0-1, Ascoli-Parma 0-0, Benevento-Ascoli 0-2, Ascoli-Alessandria 3-0, Ascoli-Pisa 2-0 ed Ascoli-Pordenone 1-0. 

Settimo centro in campionato per Soufiane Bidaoui in 32 presenze (mai in carriera aveva segnato così tanto in una stagione). L'attaccante marocchino, che il prossimo 20 Aprile compirà 32 anni, è andato in gol in precedenza in Ascoli-Cosenza 1-0, Crotone-Ascoli 2-2, Frosinone-Ascoli 2-1, Benevento-Ascoli 0-2, Ascoli-Alessandria 3-0 ed Ascoli-Frosinone 1-1. 

CLICCA QUI PER VIDEO BIDAOUI POST ASCOLI-REGGINA 2-0

Terzo gol stagionale per Fabrizio Cagliara. Il 21enne centrocampista nato a Borgomanero ha timbrato il cartellino in Ternana-Acoli 2-4 e Cosenza-Ascoli 1-3 (in entrambe le occasioni su calcio di rigore).

CLICCA QUI PER VIDEO CALIGARA POST ASCOLI-REGGINA 2-0

Sempre di rilievo il rendimento di Andrea Sottil. Il 48enne tecnico piemontese, giunto nel capoluogo piceno il 23 Dicembre 2020 al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 58 match di Serie B. Il bilancio parla di 26 vittorie (14 in casa e 12 in trasferta), 15 pareggi (10 al "Del Duca" e 5 fuori) e 17 sconfitte (7 tra le mura amiche e 10 lontano dalle Marche). Sono 93 i punti raccolti, con una media di 1,60 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 73 reti e ne hanno incassate 65

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-REGGINA 2-0


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Achille
lunedì 11 aprile 2022

Comunque vada, sarà stata una stagione eccezionale, da festeggiare, ricordare e ringraziare (Pulcinelli su tutti). Chissà se "il pubblico della domenica", quello pronto a salire sul carro dopo le vittorie e a sputare sentenze di condanna dopo ogni sconfitta, comprenderà che, se anche agguantassimo i play-off (e io credo lo faremo) saremo sfavoriti, se non sfavoritissimi, già dal primo turno. Dobbiamo giocarli determinati, ma con la mente sgombra da ansie da risultato. Divertiamoci e continuiamo a crescere, per essere ogni anno un po' più forte. E nel frattempo dotiamoci di un impianto decente, che è condicio sine qua non per essere una società con qualche ambizione a lungo, lunghissimo termine.


remo
lunedì 11 aprile 2022

Dionisi e Bida, i nostri top player!. Portateci lontano! Daje!!!


WLF62
lunedì 11 aprile 2022

Grande Achille, disanima perfetta che condivido in pieno . Forza Picchio Sempre