Ascoli Time

Ascoli Calcio, ottimo impatto per Collocolo nel campionato di Serie B con 3 gol ed altrettanti assist

di Redazione Picenotime

1

Michele Collocolo

Michele Collocolo

Michele Collocolo

Michele Collocolo ha rappresentato una delle sorprese più liete di un Ascoli che ha chiuso la regular season del campionato di Serie B al sesto posto con 65 punti venendo poi eliminato dal Benevento nel turno preliminare dei playoff. 

Il 22enne centrocampista nato a Taranto è arrivato lo scorso 12 Luglio nel capoluogo piceno dal Cesena firmando un contratto fino al 30 Giugno 2024. Sono state 35 le sue presenze ufficiali (33 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 nei playoff, di cui 24 da titolare) per complessivi 2120 minuti in campo. 

Al suo attivo 3 reti (in Alessandria-Ascoli 1-3, Cosenza-Ascoli 1-3 e Spal-Ascoli 1-2) e 3 assist (per Dario Saric in Perugia-Ascoli 2-3, per Soufiane Bidaoui in Benevento-Ascoli 0-2 e per il secondo gol di Frank Tsadjout in Ascoli-Ternana 4-1).

Collocolo ha calciato 28 volte verso la porta centrando lo specchio in 8 occasioni. Ha commesso 41 falli e ne ha subiti 19, con un totale di 7 ammonizioni. Ha effettuato 23 cross, ha vinto 43 contrasti ed ha intercettato 32 palloni. 

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL COLLOCOLO IN ALESSANDRIA-ASCOLI 1-3

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL COLLOCOLO IN COSENZA-ASCOLI 1-3

CLICCA QUI PER RIVEDERE GOL COLLOCOLO IN SPAL-ASCOLI 1-2


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Nazzareno
giovedì 19 maggio 2022

In crescita esponenziale fino all'ultima partita in cui la posta in gioco ha condizionato la prestazione. Gioca sempre pulito a testa alta e trova anche la via del goal. A mio avviso è il giovane che ha fatto meglio negli ultimi anni, meglio anche di gente come Cassata e Frattesi. Se continua così sarà un patrimonio per il futuro, sempre che non lo svendiamo subito.