Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
Dal 1° Luglio Pablo Rodriguez tornerà a tutti gli effetti un calciatore del Lecce, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025. Lo scorso 10 Agosto il 22enne attaccante spagnolo approdò nel capoluogo piceno con la formula del prestito secco annuale. Ha giocato 37 gare di campionato (28 da titolare per complessivi 2.280 minuti in campo recuperi esclusi) più i 20 minuti finali della partita di Coppa Italia persa 3-1 contro il Verona allo stadio "Bentegodi". E' rimasto in panchina solamente nel ko per 3-2 al "Ceravolo" di Catanzaro il 10 Febbraio.
Il "Diablo" ha messo segno 4 reti. Due durante la gestione di William Viali in Ascoli-Feralpisalò 3-0 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) e Cremonese-Ascoli 2-2 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) ed altre due con Massimo Carrera in panchina in Spezia-Ascoli 2-1 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) ed Ascoli-Pisa 2-1 (CLICCA QUI PER RIVEDERLA) Al suo attivo un rigore conquistato in Ascoli-Lecco 4-1 e 4 assist: per Marcello Falzerano in Brescia-Ascoli 1-1, per Pedro Mendes in Reggiana-Ascoli 1-1 ed Ascoli-Catanzaro 1-0 e per Eric Botteghin in Ascoli-Pisa 2-1.
Il talento cresciuto nell'accademia del Real Madrid ha calciato complessivamente 37 volte verso la porta (centrando lo specchio in 20 occasioni), ha toccato 807 palloni, ha effettuato 485 passaggi (completandone il 61,4%), ha sfornato 68 cross ed è finito 11 volte in fuorigioco. Ha commesso inoltre 37 falli (venendo ammonito in 4 circostanze), ne ha subiti 81 ed ha recuperato 82 palle vaganti. Ha vinto 26 duelli aerei e ne ha persi 65.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Non poteva essere utile neanche per la C. Ad majora
Hanno perso il conto delle volte che è caduto per terra senza motivo ad ogni minimo contatto
era lecito attendersi 2/3 reti in più, pertanto la retrocessione è anche colpa sua.
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.