• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, allo Sheraton Hotel di Milano ultima giornata di trattative. Presi Tupta e Kragl

Ascoli Calcio, allo Sheraton Hotel di Milano ultima giornata di trattative. Presi Tupta e Kragl

di Redazione Picenotime

lunedì 05 ottobre 2020

Ultima intensa giornata di trattative allo Sheraton Hotel di Milano San Siro, con la chiusura del calciomercato estivo-autunnale 2020 fissata ufficialmente per le ore 20.

RESOCONTO LIVE GIORNATA FINALE CALCIOMERCATO

ore 20 - Termina ufficialmente la sessione estiva-autunnale di calciomercato. L'Ascoli chiude la giornata con tre colpi nel reparto avanzato: Nicholas Pierini e Lubomir Tupta (entrambi classe 1998) ed il mancino tedesco Oliver Kragl (classe 1990). Resta in bianconero Nikola Ninkovic. 

ore 19:55 - UFFICIALE. All'ultimo istante l'Ascoli prende a titolo temporaneo dal Benevento il tedesco Oliver Kragl, colpo last minute del Picchio! (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 19:50 - UFFICIALE. Il 19enne terzino sinistro Francesco Semeraro passa in prestito secco alla Cavese. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 19:45 - Rischia di saltare l'operazione per Oliver Kragl. Il giocatore non è convinto sulla destinazione, si continua a lavorare ma i tempi stringono. Si può ancora fare 

ore 19:40- Tutto dipende da Oliver Kragl. Se accetta l'Ascoli si chiude per il passaggio in bianconero dal Benevento a titolo temporaneo. I due club sono d'accordo. 

ore 19:30 - Ascoli assiduamente in trattativa con il Benevento per Oliver Kragl. E' in corso un colloquio con il giocatore nei minuti finali del calciomercato. Si lavora ad un trasferimento in prestito del mancino tedesco. 

ore 19:15- Ascoli al lavoro con il Benevento per il 30enne esterno sinistro tedesco Oliver Kragl, legato ai sanniti da un contratto fino al 30 Giugno 2022. Si spera di poter chiudere l'operazione nei termini previsti delle ore 20.

ore 19:05 - UFFICIALE: Il Verona annuncia il passaggio all'Ascoli del 22enne attaccante slovacco Lubomir Lupta. Prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ufficialità confermata anche dal club bianconero (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 19 - Restano in bianconero i centrocampisti classe 1989 Mirko Eramo ed Alberto Gerbo, che quindi vanno a completare la linea mediana a disposizione di mister Valerio Bertotto.

ore 18:45 - UFFICIALE. Il 26enne attaccante Lorenzo Rosseti passa a titolo definitivo al Como. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 18:30 - UFFICIALE. Il 20enne attaccante Mattia D'Agostino passa in prestito con diritto di riscatto e controriscatto all'Olbia. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 18:15 - Il direttore sportivo del Crotone Giuseppe Ursino, ai microfoni di Sportitalia allo Sheraton Hotel di Milano, smentisce qualsiasi trattativa per Nikola Ninkovic. Si chiude quindi il discorso relativo ad un possibile trasferimento in rossoblù del 25enne fantasista serbo. 

ore 18 - Il Pescara sembra ormai arrendersi sul fronte Riccardo Brosco, considerato sempre incedibile dai dirigenti del Picchio. Ora il club abruzzese sta provando a prelevare dal Lecce il 35enne Luca Rossettini su cui c'è anche il Padova. 

ore 17:45 - Per il 26enne Lorenzo Rosseti è stata intavolata un'importante trattativa con il Como del ds Carlaberto Ludi e di mister Marco Bianchini. C'è ottimismo per la chiusura dell'operazione in questo rush finale. 

ore 17:30 - Brusca frenata nella trattativa che dovrebbe portare Nikola Ninkovic al Crotone. Manca ancora l'accordo tra i due club e anche il ragazzo non pare convinto del trasferimento. Stesso canovaccio di quanto successe, con identici protagonisti, nelle ultime ore di calciomercato dello scorso 31 Gennaio.

ore 17- Il responsabile dell'area tecnica del Lugano Gianni Lovato ai microfoni di Sportitalia allo Sheraton Hotel di Milano: "Come è andata la trattativa con l'Ascoli per il centrocampista Sandi Lovric? Il ragazzo ha voluto rimanere un altro anno con noi, ha fatto uno sforzo importante che ci fa molto piacere. E' un calciatore giovane di talento di cui sentirete molto parlare l'anno prossimo". 

ore 16:45- Ben avviata la trattativa per portare Nikola Ninkovic in Serie A al Crotone ma non ancora chiusa del tutto. Ci sono diversi dettagli da limare

ore 16:30- Il Crotone continua a fare sul serio per Nikola Ninkovic. I calabresi, che già a Gennaio erano stati vicinissimi al trequartista di Belgrado, sono attualmente in vantaggio sul Verona di Ivan Juric. 

ore 16- Definitivamente chiuso il discorso per il 24enne terzino sinistro Armando Anastasio del Monza che passa in prestito ai croati del Rjieka.

ore 15:30- Si muovono squadre di Serie A per Nikola Ninkovic. In questo momento è un duello tra Verona e Crotone per il 25enne fantasista serbo in scadenza di contratto con l'Ascoli il 30 Giugno 2021

ore 15- UFFICIALE. Il 22enne attaccante esterno Nicholas Pierini passa in prestito secco all'Ascoli dal Sassuolo, club con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2022. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 14:45 - UFFICIALE. Davide Petrucci a titolo definitivo al Cosenza (CLICCA QUI PER DETTAGLI), il 21enne fantasista portoghese Diogo Costa Pinto passa in prestito al Potenza. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 14:30 - Scambio di documenti in corso per il passaggio a titolo definitivo di Davide Petrucci al Cosenza. Il centrocampista romano, che proprio oggi compie 29 anni, si appresta a firmare un contratto annuale con il club calabrese allenato da Roberto Occhiuzzi. 

ore 14:15- UFFICIALE il passaggio del 19enne attaccante esterno Francesco Intinacelli alla Fermana in prestito annuale. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

ore 14- L'Ascoli continua a dichiarare incedibile Riccardo Brosco ma il Pescara non molla la presa. Davide Petrucci è invece ormai ad un passo dal vestire la maglia del Cosenza.

ore 13:30 - Il Pescara torna a bussare alla porta dell'Ascoli per Riccardo Brosco. Il 29enne centrale romano potrebbe rinnovare fino al 30 Giugno 2022 con il Picchio e trasferirsi al Delfino in prestito con diritto di riscatto. Il percorso inverso, sempre in prestito, potrebbe farlo il 20enne terzino sinistro uruguayano Edgar Elizalde, che può giocare anche da centrale ed è legato ai biancazzurri da un contratto fino al 30 Giugno 2022. Le parti sono al lavoro anche se i dirigenti bianconeri non vogliono privarsi del loro capitano. 

ore 13 - L'Ascoli chiude con il Torino per l'arrivo in prestito dell'attaccante albanese Brijan Ibrahimi, classe 2001. Un'operazione che riguarda la squadra Primavera, al pari di quella che ha portato dal Verona nei giorni scorsi il 19enne centrocampista Vincenzo Lisi (subito in campo nel match perso 2-0 contro l'Inter). 

ore 12:30 - Ritorno forte del Cosenza su Davide Petrucci. I dirigenti rossoblù sono in contatto con l'Ascoli e con l'agente del 29enne centrocampista romano, trattativa aperta. 

ore 12- Danilo Quaranta resta un giocatore dell'Ascoli. Il 23enne difensore centrale mancino ha un contratto fino al 30 Giugno 2021. 

ore 11:30 - Per Francesco Semeraro si registra un interessamento della Vis Pesaro di Giuseppe Galderisi, club affrontato in amichevole dal Picchio lo scorso 6 Settembre allo stadio "Benelli". Il 19enne terzino sinistro è legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2023. Sul ragazzo c'è anche la Cavese, altro club di Serie C. 

ore 11 - Altri giocatori in uscita per il Picchio sono i centrocampisti Mirko Eramo ed Alberto Gerbo (entrambi classe 1989, il primo con contratto fino al 2022, il secondo in scadenza nel 2021) ed i 22enni Niccolò Tofanari ed Edoardo Tassi. Da valutare la posizione del 21enne fantasista portoghese Diogo Costa Pinto, pronti a partire anche i classe 2000 Mattia D'Agostino e Christian Scorza. 

ore 10:30 - Giornata chiave per definire il futuro di Nikola Ninkovic, mai tornato da Belgrado dall'inizio della nuova stagione. La posizione del 25enne fantasista serbo resta il nodo più intricato da sciogliere, se in queste ultime ore di mercato non si troverà una soluzione il giocatore resterà sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2021. 

ore 10- Da trovare una sistemazione a Lorenzo Rosseti, calciatore che non rientra più nei piani tecnici del club. Il 26enne attaccante aretino ha un contratto fino al 30 Giugno 2021. Dovrebbe invece restare il 23enne difensore centrale mancino Danilo Quaranta. 

ore 9:30- Davide Petrucci, che oggi compie 29 anni, resta in uscita. Per il centrocampista romano si registra un forte interessamento del Novara del patron Maurizio Rullo e del ds Orlando Urbano. 

ore 9- Si sono bloccati i contatti tra Monza ed Ascoli per il 24enne terzino sinistro Armando Anastasio. Per ora la trattativa non è destinata ad andare in porto. 

ore 8:30 - Michele Cavion e Riccardo Brosco non sono considerati sul mercato dai massimi dirigenti bianconeri. Del difensore romano ha parlato ieri sera a Rete 8 Sport il presidente del Pescara Daniele Sebastiani: "Brosco è un giocatore dell'Ascoli che giustamente lo dichiara incedibile. Noi non lo abbiamo cercato... Stesso discorso che abbiamo noi con Drudi, un giocatore che in tanti ci hanno chiesto ma che resterà a Pescara qualora non dovessimo trovare un sostituto all'altezza". 

ore 8- E' attesa nelle prossime ore l'ufficialità dell'arrivo a titolo temporaneo annuale dal Sassuolo dell'attaccante esterno Nicholas Pierini, classe 1998.

CLICCA QUI PER TABELLONE CON UFFICIALITA' CALCIOMERCATO ASCOLI 


Sheraton Hotel - Milano

Sheraton Hotel - Milano

© Riproduzione riservata

Commenti

atlascaruso
lunedì 05 ottobre 2020

Manca ancora qualcosa a questa squadra .. speriamo nelle ultime ore di mercato ...


San Marco
lunedì 05 ottobre 2020

A mio avviso per completare l'organico ci occorrono ancora 3 Calciatori con la C maiuscola : 2 terzini ed un attaccante da doppia cifra. Possono tranquillamente partire : Petrucci, Eramo, Rosseti,Pucino, Quaranta, Ninkovic ( dopo la sua irriconoscenza)e Sarzi Puttini ( ancora non preparato ad un campionato così importante). Pozza j bbè... Sempre ForzaAscoli.


MIMMO
lunedì 05 ottobre 2020

Forse non è il termine giusto da usare per uno che ha vissuto di calcio fon da bambino ma spero si possa dire che molte cose del sistema non vanno bene e fanno schifo. La società, per propri demeriti o per situazioni alle quali è dovuta subentrare si trova ad avere sotto contratto decine di giocatori non adatti per la categoria. Quest’anno andrebbero bene, dato la situazione Covid, per fare il tifo in tribuna. Per via dei contratti vincolanti la società si trova a dover stipendiare giocatori che rifiutano di scendere di categoria perché hanno mercato solo in C. Uno su tutti è il fenomeno Rosseti. Magari non vuole compromettere la carriera e spera di giocare in nazionale. Purtroppo alla società non restano altre scelte che dovergli continuare a versare lo stipendio. Dall’altra parte abbiamo Ninkovic che può tranquillamente non rispondere alla convocazione della società, nonostante un regolare contratto valido, danneggiando due volte l’Ascoli, un primo danno è doverlo rimpiazzare ed un secondo non poter fare affidamento sul valore del giocatore. E nel bel mezzo, Ninkovic a Gennaio può addirittura svincolarsi a parametro zero. Veramente paradossale.


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.