• Ascoli Time
  • Carpi-Ascoli, a Maggio Nzola squalificato 8 turni per “pestone all'arbitro e sputo ad avversario”

Carpi-Ascoli, a Maggio Nzola squalificato 8 turni per “pestone all'arbitro e sputo ad avversario”

di Redazione Picenotime

lunedì 06 novembre 2017

E' sportivamente drammatico l'ultimo bollettino medico sulle condizioni di Daniele Mignanelli dopo l'infortunio accusato Sabato 11 Novembre allo stadio "Cabassi" nel secondo tempo del match con il Carpi. Al 24enne terzino sinistro bianconero è stata riscontrata oggi la "frattura del malleolo mediale sinistro" con un conseguente arrivederci al 2018. Il tutto causato dallo sciagurato e violento intervento in tackle di M'Bala Nzola, che non è nuovo a comportamenti tutt'altro che ortodossi nel rettangolo di gioco. Lo scorso 21 Maggio, quando militava nelle file della Virtus Francavilla, il 21enne attaccante francese fu espulso nei minuti finali della gara d'andata degli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro contro il Livorno e squalificato per ben 8 giornate con la seguente motivazione da parte del Giudice Sportivo: "Espulso per somma di ammonizioni, avvicinava l’arbitro e, dopo avergli rivolto espressioni offensive, gli pestava con forza il piede destro irridendolo e successivamente reiterando espressioni offensive; allontanandosi dal campo, rivolgeva ad un calciatore avversario frasi offensive e gli indirizzava uno sputo che lo raggiungeva a una guancia; al termine della gara, attendeva il passaggio del direttore di gara che rientrava negli spogliatoi e gli rivolgeva ulteriori e gravi espressioni offensive".



Un lungo stop che gli ha fatto saltare le prime sette partite del campionato di Serie B 2017/2018 in cui ha collezionato 6 presenze senza reti all'attivo. Nel pomeriggio di oggi, a 48 ore dall'accaduto, sono arrivate le scuse del Carpi Calcio, anche a nome del calciatore, sui profili social Facebook e Twitter del club biancorosso (ma non sul sito ufficiale). Sabato scorso, dopo aver commesso fallo, Nzola non si è scusato nè con il giocatore a terra, nè con l'arbitro Francesco Paolo Saia (che lo ha sanzionato solamente con il cartellino giallo) e nè con altri tesserati bianconeri. Non a caso lo staff tecnico emiliano ha prontamente deciso di sostituirlo con Christian Carletti per evitare che la situazione degenerasse.

CLICCA QUI PER RIVEDERE IL FALLO DI NZOLA SU MIGNANELLI


Virtus Francavilla-Livorno

Virtus Francavilla-Livorno

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡PICENA
lunedì 06 novembre 2017

Dani resta tranquillo ,sei forte e tornerai forte più di prima ! Aspetto che la società si muova , "quello" andava espulso,invece l 'arbitro lo hai graziato ,il mister lo ha sostituito ,e chi lo ha sostituito ce fatt pu r gol. !!!!!!


Nazzareno
lunedì 06 novembre 2017

Meriterebbe una squalifica comunque per l'intervento fatto altro che scuse della società. Addae è stato crocifisso per molto meno.


walter rossi ps
lunedì 06 novembre 2017

Solo una parola Nzola, vergognati e pensa a quello che hai fatto al nostro povero Daniele, vergognati


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.