• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, quattordicesima gara senza gol. Solo una vittoria negli ultimi 9 incontri

Ascoli Calcio, quattordicesima gara senza gol. Solo una vittoria negli ultimi 9 incontri

di Redazione Picenotime

sabato 20 marzo 2021

L'Ascoli ha archiviato contro la Cremonese il decimo pareggio nel campionato di Serie B 2020/2021, il quinto in casa, il terzo con il punteggio di 0-0 dopo quelli contro Chievo e Virtus Entella (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH)

La squadra bianconera è salita a quota 28 punti in 30 match (media 0,93 a partita), con un bilancio di 6 vittorie, 10 pari e 14 sconfitte, con 25 gol all'attivo e 39 al passivo. Continua a preoccupare l'andamento negli ultimi 9 incontri in cui è arrivato un solo successo (a Pescara per 3-2) a cui si sono aggiunti i pareggi con Frosinone, Pordenone, Entella, Venezia e Cremonese e le sconfitte al cospetto di Reggiana, Salernitana e Pisa. La vittoria allo stadio "Del Duca" manca dallo scorso 30 Gennaio quando i bianconeri superarono 2-1 in rimonta il Brescia grazie ad un gol di Riccardo Brosco nel recupero. Per la quattordicesima volta in stagione il Picchio non è andato in gol (un dato pari al 46,6% dei match disputati) mentre sono diventate 4 le partite senza reti subìte. 

Salgono a 16 le partite di Andrea Sottil sulla panchina bianconera con un totale di 22 punti (media 1,37), con 5 successi, 7 pareggi e 4 sconfitte. Durante la sua gestione si sono registrate 15 reti all'attivo ed altrettante al passivo. Tenendo questo ruolino di marcia negli 8 match che mancano alla conclusione della regular season, l'Ascoli terminerebbe il campionato a quota 39 punti. 

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST ASCOLI-CREMONESE 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO BUCHEL POST ASCOLI-CREMONESE 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO PUCINO POST ASCOLI-CREMONESE 0-0

CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI PULCINELLI POST ASCOLI-CREMONESE 0-0


© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
sabato 20 marzo 2021

Eppure abbiamo un attacco di tutto rispetto. Dionisi ormai da anni dimostra il suo valore, Bajic stava andando benino poi è stato relegato in panchina. Questo potrebbe chiudere il campionato a doppia cifra. A Pescara si è segnato 3 gol perché stranamente la palla è stata rimessa a centro area in due occasioni su tre ed i nostri attaccanti non hanno fallito. Ieri i palloni che toccavano gli attaccanti erano spalle alla porta. Sulle fasce si sono intestarditi nel passarsi la palla con numerosi tocchetti invece di crossarla in area. l’unico modo per fare gol non rimane che sfruttare una punizione oppure un’azione personale del singolo giocatore. Siccome non abbiamo fenomeni in squadra, i gol non si segnano.


Trieste Bianconera
sabato 20 marzo 2021

Purtroppo a questo punto di pareggi si muore. Abbiamo 28 punti e l'anno scorso i playout stavano a 45 punti. Forse quest'anno la quota playout si abbasserà perchè le 3 squadre coinvolte (noi più Reggiana e Cosenza) sono staccate dal resto del gruppo a 34-35 punti. Il calendario è abbastanza simile fra le 3 noi abbiamo i prossimi due match abbordabili più la partita con la Reggina poi dovremo fare 7-8 punti nelle restanti 5 partite. Bisognerà vedere se Reggiana e Cosenza "perdono colpi" in queste prossime 3 giornate. Importante è lasciare una dietro a noi e puntare al playout. Le nostre carenze sono note : difesa che a volte "si dimentica" giocatori avversari in area e attacco asfittico anche perchè abbiamo un centrocampo debole. Bisogna rendersi conto che quest'anno è così e quindi è inutile a turno prendersela con questo o quello. Io spero che Sottil si riveda le ultime partite e ci sono almeno 3-4 giocatori che non sarebbero da utilizzare neanche come riserve (lui sa benissimo quali sono). Mettendoli in campo giochiamo sempre con 10 o 9 giocatori contro gli 11 avversari. Un plauso a Leali che sta facendo un ottimo campionato. Sarà un altro finale di stagione da brividi come gli ultimi d'altronde. Speriamo di arrivare al playout e poi lì ce la giochiamo. Amici la strada è lunga (e in salita).Coraggio. Sempre e dovunque Forza Ascoli


Dario
domenica 21 marzo 2021

Penso che se perdiamo anche a Cosenza. Vada esonerato l'allenatore. La squadra non lo segue più.


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.